Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Salernitana-Bologna 2-2, pagelle: Kyriakopoulos assistman, Kastanos non incide

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/03/2023 alle 20:19 GMT+1

SERIE A - L'MVP della gara è il greco, autore degli assist per le due reti di Ferguson e Lykogiannis. Così così Kastanos e Aebischer, in difficoltà Bohinen, Candreva sempre pericoloso da calcio piazzato.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Salernitana-Bologna, match valido per la ventisettesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2, frutto delle reti di Pirola, Ferguson, Dia e Lykogiannis. Gara arbitrata da Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle della Salernitana

Guillermo OCHOA 6 - Prende due gol sui quali, onestamente, non ha alcuna colpa. Per il resto non deve nemmeno sporcarsi i guanti.
Flavius DANILIUC 6 - In difesa tutto sommato regge, pur con qualche affanno. Quando si porta nell'area del Bologna, porge a Dia l'assist che vale il secondo vantaggio.
Norbert GYOMBER 6,5 - Fondamentale nel murare Moro nel primo tempo, bravissimo anche su Kyriakopoulos nel secondo. Promosso (dall'87' Federico FAZIO s.v.)
Lorenzo PIROLA 6 - Cecchino nell'area del Bologna, meno nella propria: si fa anticipare nettamente da Ferguson nell'azione dell'1-1 bolognese.
Pasquale MAZZOCCHI 5,5 - Meno capace rispetto ad altre occasioni di diventare un fattore. Inizia bene, poi si spegne e spreca davanti a Skorupski (dal 68' Junior SAMBIA - Buon impatto sulla gara: sprinta e va vicino al colpaccio dal limite)
Lassana COULIBALY 6,5 - Brillante, sia in mezzo al campo che in uscita da zone pericolose del campo. Bellissima l'imbucata del 10' per Mazzocchi, che spreca.
Emil BOHINEN 5,5 - Fatica a padroneggiare il centrocampo, dovendo adattarsi più alla fase difensiva che a quella di costruzione (dal 56' Tonny VILHENA 6 - Da un suo recupero nasce l'azione che porterà al momentaneo 2-1)
Domagoj BRADARIC 5,5 - Scende di livello rispetto alla gara contro il Milan. Nel primo tempo rischia il rigore per un intervento sospetto in area su Ferguson.
Antonio CANDREVA 6,5 - Sui calci piazzati è importantissimo: dal suo piede partono gli angoli che portano a entrambi i gol granata (dall'87' Erik BOTHEIM s.v.)
Grigoris KASTANOS 5 - Poco da segnalare, a parte una buona apertura per Bradaric all'inizio della ripresa. Insufficiente (dal 56' Krzysztof PIATEK 6 - Entra bene in partita e va per due volte vicino al gol. Non è un difensore e si nota con una marcatura non perfetta su Lykogiannis)
Boulaye DIA 6,5 - Nel primo tempo prova a sbrogliare qualche matassa portando palla verso il centro. A un passo dal secondo vantaggio, lo trova effettivamente dopo poco.
All. Paulo SOUSA 6 - Soffre per gran parte della gara le iniziative del Bologna. Prova a cambiare le carte in tavola coi cambi e quasi si porta a casa i tre punti.
picture

Salernitana-Bologna, Serie A

Credit Foto Imago

Le pagelle del Bologna

Lukasz SKORUPSKI 6 - Così come Ochoa, non ha colpe sui due gol al passivo. Bravo nel tenere la posizione e nel leggere il pallonetto di Mazzocchi.
Stefan POSCH 6 - Prestazione onesta, senza squilli ma al contempo senza demeritare. Tiene la posizione comportandosi bene difensivamente.
Adama SOUMAORO 6,5 - Solido, attento. Miracoloso un suo intervento ravvicinato su Dia, anche se proprio il senegalese andrà a segno qualche secondo più tardi.
Jhon LUCUMÍ 5,5 - Complessivamente non se la cava neppure male, ma pesa la mezza dormita che consente a Pirola di trovare il gol del vantaggio.
Andrea CAMBIASO s.v. (dal 21' Charalampos LYKOGIANNIS 6,5 - Entra a freddo per Cambiaso, ma si fa trovare pronto. Con il gol del 2-2, ma non solo)
Nikola MORO 5,5 - Si fa trovare spesso e volentieri nei pressi dell'area di casa, se non al suo interno. Spreca però un paio di golosissime occasioni per portare in vantaggio il Bologna.
Jerdy SCHOUTEN 6 - Sfortunatissimo con quella deviazione sul tiro vincente di Dia, che però non fa passare completamente in secondo piano una gestione ordinata della manovra.
Michel AEBISCHER 5 - Si vede pochissimo. Inevitabile la sostituzione con Orsolini a partita in corso (dal 65' Riccardo ORSOLINI 6,5 - Entra e serve dalla bandierina a Lykogiannis l'assist del 2-2)
Lewis FERGUSON 6,5 - Si accende a tratti, ma ha il grandissimo merito di riportare il Bologna in partita una prima volta.
Georgios KYRIAKOPOULOS 6,5 - Funziona l'asse tutto greco con Lykogiannis. Delicato il cross - col destro, il piede sbagliato - che manda a segno Ferguson (dall'81' Roberto SORIANO s.v.)
Musa BARROW 5,5 - Ha voglia di fare e di rendersi utile, ma non riesce mai a calciare verso la porta (dal 65' Marko ARNAUTOVIC s.v) (dall'81' Nicola SANSONE s.v.)
All. Thiago MOTTA 6 - Porta a casa almeno un punto anche senza Arnautovic: il segnale che il Bologna c'è.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità