Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Salernitana, Davide Nicola in conferenza stampa: "Dalle batoste si impara. Col Napoli servirà personalità"

Iacopo Erba

Pubblicato 20/01/2023 alle 17:02 GMT+1

SERIE A - Il tecnico granata, esonerato e poi richiamato dal presidente Iervolino, ha presentato il derby campano: "Spesso serve cadere facendo rumore. Le motivazioni che ci danno i tifosi sono sempre molto elevate, ora sta a noi dimostrare loro che abbiamo sangue dentro e voglia di giocarci questa partita".

Fantacalcio: i consigli per la 19a giornata di Serie A

Di nuovo in sella dopo una settimana ai limiti dell'assurdo. Davide Nicola, per 48 ore circa, ha perso la panchina della Salernitana. Poi, il cambio di rotta attraverso la chiacchierata con Iervolino, convinto dal tecnico stesso a ritirare l'esonero dopo la pesantissima sconfitta per 2-8 patita contro l'Atalanta. Ora il delicatissimo derby campano contro la schiacciasassi Napoli, per dimostrare di aver rimesso la squadra sui binari. Ecco come il tecnico ha presentato la sfida in conferenza stampa:

Nicola sulla sconfitta con l'Atalanta

“Credo che nella vita non si cresca mai attraverso i successi ma dalle batoste e per raggiungere grandi traguardi spesso è necessario cadere facendo rumore. Se il risultato di Bergamo è stato il prezzo da pagare per imparare qualcosa lo accetto ma ora è arrivato il momento di ripartire e rialzare la testa, a cominciare dalla difficilissima gara di domani, dando il massimo e lottando su ogni pallone fino all’ultima goccia di sudore”.

Nicola sulla sfida con il Napoli

“Dobbiamo ripartire dalla consapevolezza che bisogna avere un altro agonismo e dimostrare di avere responsabilità. Il nostro lavoro deve essere la nostra priorità, bisogna fare zero chiacchiere e dimostrare di avere un altro temperamento perché serve quello per fare bene. Il Napoli è una squadra con grandissime qualità ma domani la cosa più importante è metterci nella condizione di giocare una partita che abbia un tono agonistico elevato e dimostrare di avere la personalità per gestire alcune situazioni dettate dalla loro qualità”.

Nicola sulle motivazioni della squadra

“Le motivazioni che ci danno i tifosi sono sempre molto elevate, ora sta a noi dimostrare loro che abbiamo sangue dentro e voglia di giocarci questa partita. Non vediamo l’ora di poterli rappresentare, lottando dal primo all’ultimo minuto sputando sangue. In certi momenti si vede la personalità di un giocatore, di una squadra, di un intero staff e queste sono le partite che devono creare i presupposti per migliorare velocemente. Il nostro lavoro deve essere la nostra priorità, viviamo per questo ed è il momento di dare tutto e di più. Spalletti è un allenatore che apprezzo moltissimo non ne ho mai fatto mistero. Domani dovremo pensare a noi stessi, alla determinazione da mettere in campo, alla voglia di correre per il compagno e di dimostrare di essere squadra”.
picture

Rocchi: "Juve-Salernitana? Zero immagini, non potevo crocifiggere il VAR"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità