Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Salernitana-Inter 1-1: Gosens non basta, Candreva riprende i nerazzurri al 90'

Stefano Silvestri

Aggiornato 07/04/2023 alle 19:11 GMT+2

SERIE A - Ennesima delusione per i nerazzurri, che ancora una volta rimandano l'appuntamento con la vittoria: Gosens trova il vantaggio nel primo tempo, ma nei secondi finali un incredibile tiro-cross dell'ex regala il pareggio alla Salernitana. Tre pali totali, di Barella, Lukaku e Dia. La squadra di Inzaghi non porta a casa i tre punti da più di un mese.

L'amarezza di Robin Gosens, Salernitana-Inter, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Allora è davvero una maledizione. Anche nel pomeriggio potenzialmente più proficuo, quando tutto sembra finalmente combaciare perché l'Inter torni alla vittoria, qualcosa va storto. Il cross di un ex, per la precisione. Storto - appunto - eppure in questo modo mortale, tanto che è così che la Salernitana perviene al pareggio proprio al 90', portandosi a casa un 1-1 a un certo punto insperato. L'ex è Antonio Candreva, che nei secondi finali fa partire il centro della disperazione e incredibilmente inganna Onana, incastonando la palla sotto l'incrocio più lontano. Nel primo tempo Gosens aveva trovato il vantaggio, ben servito da Lukaku, e tutto pareva tramare per un finale felice. Anche perché l'Inter le occasioni per raddoppiare le aveva create, venendo stoppata dal solito Ochoa e dalla sfortuna (palo di Barella, traversa del belga). Poi la Salernitana era tornata in partita, aveva a sua volta centrato una traversa con Dia, aveva concretamente accarezzato il sogno del pari. Arrivato infine proprio al 90'. E così la striscia negativa per la squadra di Inzaghi si allunga: l'ultimo successo in tutte le competizioni risale addirittura al 5 marzo, più di un mese fa, 2-0 interno contro il Lecce. Non esattamente il viatico migliore per presentarsi alla grande sfida contro il Benfica.

Il tabellino

Salernitana-Inter 1-1 (primo tempo 0-1)
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (65' Ekong); Bronn (46' Dia), Coulibaly (65' Nicolussi Caviglia), Vilhena (80' Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos (85' Botheim); Piatek. All. Paulo Sousa
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella (66' Gagliardini), Asllani (66' Brozovic), Mkhitaryan, Gosens (75' Dimarco); Correa (66' Lautaro Martinez), Lukaku (85' Dzeko). All. Inzaghi
Arbitro: Michael Fabbri
Gol: 6' Gosens (I), 90' Candreva (S)
Assist: Lukaku (I, 0-1), Dia (S, 1-1)
Ammoniti: De Vrij, Coulibaly
Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti chiave

6' – GOL DELL'INTER. Asllani lancia Lukaku, spizzata per l'inserimento di Gosens, che apre il piatto e non dà scampo a Ochoa. Inter subito in vantaggio.
picture

Gosens con Correa e Dumfries, Salernitana-Inter

Credit Foto Getty Images

9' – Ripartenza di Correa e tocco per Lukaku, che si porta la palla sul destro e incrocia di pochissimo a lato. Altra occasionissima per l'Inter.
47' pt – Spunto sulla destra e cross morbido di Dumfries, Lukaku schiaccia di testa da un passo e Ochoa si salva con un ginocchio.
49' – Barella si presenta al limite dopo un erroraccio in disimpegno di Daniliuc, calcia e, anche a causa di una deviazione di Ochoa, centra in pieno il palo.
65' – Angolo per l'Inter, Lukaku in tuffo di testa da un metro colpisce la traversa, ci prova De Vrij sempre di testa e Ochoa è strepitoso nel togliere la palla dalla porta.
72' – Candreva crossa perfettamente per Dia, che va al volo da pochi passi e centra in pieno la traversa a Onana battuto.
90' – GOL DELLA SALERNITANA. Tiro-cross insidiosissimo dell'ex Candreva e palla che va a infilarsi sotto l'incrocio più lontano di Onana. Incredibile, 1-1 proprio al 90'.

Il momento social

Inter punita proprio dall'ex.

MVP

Guillermo OCHOA. Incolpevole sul gol di Gosens, tieni in piedi la Salernitana con tre parate mistiche. Un gatto prestato alla salvezza.

Fantacalcio

PROMOSSO – Antonio CANDREVA. Ex di turno, si abbassa per fornire linee di passaggio e creare gioco. Nel finale trova un gol tanto fortunato quanto importante. Può essere lo scatto decisivo verso la salvezza.
BOCCIATO – Dylan BRONN. Prestazione molto negativa. Si perde Gosens in occasione del gol e non riesce mai a controllare le iniziative del tedesco. Inoltre, in attacco è pressoché nullo.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità