Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Salernitana-Lazio: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 17/02/2023 alle 16:28 GMT+1

Serie A - Prima dello 0-3 dello scorso campionato firmato dalla doppietta di Immobile e dal gol di Lazzari, la Lazio aveva perso nei due precedenti di Serie A in casa della Salernitana, senza mai trovare il gol (2-0 nel 1947 e 1-0 nel 1998).

Antonio Candreva e Luis Alberto durante Lazio-Salernitana - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Salernitana-Lazio, match valido per la 23ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno domenica 19 febbraio, alle ore 15:00. Nessun pareggio nei sette precedenti in Serie A tra Salernitana e Lazio: quattro vittorie biancocelesti e tre granata, inclusa quella del match d’andata.

Probabili formazioni

SALERNITANA (4-4-2): Ochoa; Sambia, Bronn, Lovato, Bradaric; Candreva, Bohinen, Coulibaly, Vilhena; Bonazzoli, Piatek. All. Sousa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fazio, Maggiore, Troost-Ekong, Dia, Fiorillo
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri
Squalificati: Zaccagni
Indisponibili: Radu, Romagnoli

SALERNITANA-LAZIO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Salernitana-Lazio, domenica 19 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 14:30.

Statistiche Opta

Nessun pareggio nei sette precedenti in Serie A tra Salernitana e Lazio: quattro vittorie biancocelesti e tre granata, inclusa quella del match d’andata.
Prima dello 0-3 dello scorso campionato firmato dalla doppietta di Immobile e dal gol di Lazzari, la Lazio aveva perso nei due precedenti di Serie A in casa della Salernitana, senza mai trovare il gol (2-0 nel 1947 e 1-0 nel 1998).
Da inizio novembre ad ora, la Salernitana ha raccolto appena cinque punti in 10 partite di Serie A (1V, 2N, 7P), peggio ha fatto solo la Cremonese con tre punti; i granata hanno perso sette volte in questo parziale e nei maggiori cinque campionati europei hanno registrato più sconfitte soltanto Southampton (otto in nove) e Angers (otto in 10).
Tre partite di fila in campionato senza vincere per la Lazio (2N, 1P): i biancocelesti non arrivano a quattro gare di fila in Serie A senza trovare i tre punti da luglio 2020 (cinque con Inzaghi in panchina).
La Lazio ha nettamente abbassato la sua media punti dopo il Mondiale in Qatar: 1.3 nelle sette partite del 2023 (nove punti in sette match giocati in Serie A) contro 2.0 delle prime 15 giornate di questo campionato (30 punti in 15 gare).
La Lazio è la formazione che calcia meno da fuori area in questo campionato (appena 86 conclusioni dalla distanza), nonostante in rosa annoveri due dei sette centrocampisti attualmente in Serie A con più gol da fuori area in carriera nel massimo campionato: il primo Milinkovic-Savic (15, come Bonaventura) e il settimo Luis Alberto (11, meno solo di Pogba, Candreva, Zielinski e a pari di Çalhanoglu).
In tutte le ultime 11 giornate di campionato la Salernitana ha subito almeno un gol nel primo tempo; la squadra granata ha la peggior difesa nelle prime frazioni di questa Serie A (24 reti subite, 12 delle quali nel quarto d’ora prima dell’intervallo, altro record negativo).
Krzysztof Piatek non ha mai trovato il gol nelle ultime nove partite di campionato, è il suo digiuno più lungo in una singola stagione di Serie A: considerando le ultime nove giornate della competizione, solamente Success dell’Udinese e Lammers della Sampdoria, hanno disputato più minuti del polacco tra gli attaccanti senza mai andare a bersaglio (645).
Tra i difensori laterali di questo campionato, solamente Gendrey del Lecce (22) ha giocato più partite di Manuel Lazzari senza partecipare a nessun gol (18): l’esterno della Lazio ha segnato il suo ultimo gol in trasferta nella competizione proprio all’Arechi di Salerno, nella vittoria per 3-0 del 15 gennaio 2022.
Ciro Immobile - tre gol in due partite di Serie A giocate contro la Salernitana - non ha partecipato a nessun gol nelle ultime cinque presenze in campionato; il capitano della Lazio non arriva a sei gare di fila nella competizione senza segnare o fornire assist addirittura da maggio 2013, quando vestiva la maglia del Genoa.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 23a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità