Serie A - Salernitana-Napoli 0-2, moviola: Di Lorenzo, gol a tempo scaduto. Ecco perché è regolare

SERIE A - Gli episodi arbitrali più discussi del match dell'Arechi valido per la 19esima giornata di campionato, arbitrato da Daniele Chiffi della sezione di Padova.

L'azione del gol dello 0-1 (Di Lorenzo) in Salernitana-Napoli 0-1 - Immagine DAZN

Credit Foto From Official Website

Gli episodi arbitrali più discussi di Salernitana-Napoli, secondo anticipo della 19esima giornata di Serie A 2022-23, ultima del girone di andata. Analizziamo gli episodi arbitrali più discussi del match disputato allo stadio Arechi di Salerno e vinto 2-0 dalla formazione allenata da Spalletti che, grazie a questo successo, chiude il girone d'andata a quota 50 punti. L'incontro è stato arbitrato da Daniele Chiffi della sezione di Napoli.

La moviola di Salernitana-Napoli 0-2

34' GOL DI OSIMHEN ANNULLATO PER FUORIGIOCO - L'attaccante nigeriano del Napoli, servito in profondità da un geniale assist di Di Lorenzo, batte Ospina con un gran sinistro sul primo palo. Chiffi annulla su segnalazione del guardalinee e il VAR conferma la decisione del direttore di gara: Osimhen è leggermente più avanti di Gyomber.
44' AMMONITO KIM, LA SALERNITANA CHIEDE IL ROSSO - Piatek scatta in profondità a campo aperto e anticipa Kim che lo colpisce con una scarpata all'altezza del volto. Chiffi interviene, concede il calcio di punizione alla Salernitana e ammonisce il difensore centrale del Napoli. I giocatori di casa chiedono il cartellino rosso, ma la decisione del direttore di gara è corretta: Piatek era molto lontano dalla porta difesa da Meret (poco oltre la linea di metà campo) e in ogni caso Rrahmani era pronto a recuperare alle spalle.
47' pt. GOL DEL NAPOLI! Spettacolare e prolungata azione palla al piede del Napoli, sul filo del cronometro: Anguissa entra in area dalla sinistra su servizio da Mario Rui, alza la testa e mette a centro area un pallone a rimorchio per Di Lorenzo che batte Ochoa con un destro potente. Il gol arriva al 47'05", quindi oltre i 2 minuti di recupero concessi ufficialmente dall'arbitro Chiffi. Rete regolare? Secondo Luca Marelli, commentatore arbitrale di DAZN, il gol è valido: è arrivato sì a tempo scaduto, ma il direttore di gara ha voluto concedere un extra recupero per i circa 20 secondi persi, tra il 45' e il 47', in occasione di un calcio d'angolo concesso a favore del Napoli.

La squadra arbitrale

ARBITRO: Daniele Chiffi della sezione di Padova. ASSISTENTI: Mokhtar e Palermo. QUARTO UFFICIALE: Volpi. VAR: Nasca. AVAR: Massa.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità