Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Napoli 0-2, le parole di Luciano Spalletti: "Squadra matura. Juventus? La più forte del campionato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/01/2023 alle 21:02 GMT+1

SERIE A - Ecco le valutazioni di Luciano Spalletti a DAZN: "Ho visto una squadra molto matura, che ha saputo ragionare in una partita che poteva diventare complicata per tanti motivi. La gara non è mai stata in discussione. Juventus? Anche senza le otto vittorie di fila è una delle squadre più difficili da affrontare".

Luciano Spalletti

Credit Foto Getty Images

Sampdoria-Napoli, match della 17a giornata della Serie A 2022-2023 andato in scena allo stadio Marassi di Genova, si è concluso col punteggio di 0-2. A segno Eljif Elmas e Victor Osimhen. Cosa pensano a caldo allenatori e giocatori del match appena andato in archivio? Ecco le valutazioni di Luciano Spalletti:"Ho visto una squadra molto matura, che ha saputo ragionare in una partita che poteva diventare complicata per tanti motivi. I ragazzi hanno usato la testa, sono rimasti sempre sul pezzo. La gara non è mai stata in discussione. Juventus? Anche senza le otto vittorie di fila è una delle squadre più difficili da affrontare, una delle più forti. Per storia, organizzazione societaria e rosa forse la più forte d'Italia".
Ho visto una squadra molto matura. Juve? Forse la rosa forse più forte d'Italia

Classifiche e risultati

Su Osimhen

"Ha un modo di stare in campo per cui si prende tutte le responsabilità, usa tutte le qualità che servono durante la partita: sacrificio, duelli, contatti... Ultimamente ha anche più attenzione nei movimenti, è diventato un grande calciatore, con la stoffa da leader".

Polemica sui rigoristi?

"Siamo organizzati benissimo con i rigori. Io ho detto chi doveva battere il primo (Kvarastkhelia, ndr), poi i ragazzi hanno deciso diversamente, ma sono cose che succedono".

Su Kim e Kvaratskhelia

"Kim ha avuto un indurimento muscolare e non abbiamo voluto rischiarlo. C'è da riprendere un po' di ritmo partita dopo la lunga pausa, quindi lo abbiamo sostituito anche su indicazione dello staff medico. Kvara pensa troppo? Pensare fa bene, è importante. Sicuramente deve ritrovare ritmo e freschezza, lui si è anche fermato un mese prima del break per il dolore alla schiena. Oggi ha giocato una buona gara".
picture

Spalletti: "Pelé? Giusto non ritirare la maglia numero 10"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità