Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Sassuolo-Lazio 0-2, pagelle: Luis Alberto insostituibile, Pedro entra bene, Berardi stecca

Francesco Sessa

Aggiornato 15/01/2023 alle 14:53 GMT+1

SERIE A - La Lazio vince il lunch match domenicale al Mapei Stadium battendo 2-0 il Sassuolo, alla quarta sconfitta consecutiva in campionato. I biancocelesti perdono Immobile ma vengono trascinati da un grande Luis Alberto, che domina a centrocampo insieme a Milinkovic-Savic. Zaccagni e Felipe Anderson sono gli autori dei gol che abbattono Dionisi.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Sassuolo-Lazio, match valido per la 18esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-2, frutto delle reti di Zaccagni e Felipe Anderson. La gara è stata arbitrata da Pairetto. Con questo risultato la formazione di Maurizio Sarri trova il primo successo nel 2023 e resta a -3 dal quarto posto. Di seguito, vediamo le pagelle della sfida del Mapi Stadium.

Classifiche e risultati

Le pagelle del Sassuolo

Gianluca PEGOLO 6 – Para su Zaccagni nel primo tempo, può poco in occasione dei gol della Lazio. Si fa saltare da Felipe Anderson, ma l'errore grave è quello di Tressoldi.
Jeremy TOLJAN 5 – Il suo colpo con il braccio è il momento di svolta del match, a pochi secondi dall'intervallo: rigore per la Lazio, trasformato da Zaccagni. Sbaglia tanto anche in impostazione.
Kaan AYHAN 6 – Il migliore nella retroguardia del Sassuolo, regge l'urto.
Martin ERLIC 5,5 – Bel salvataggio su Pedro nel primo tempo, ma spesso si distrae e commette errori banali. (Dal 85' Gian Marco FERRARI S.V.)
Ruan TRESSOLDI 5,5 – Gioca una partita fisica e disciplinata, senza mettersi in mostra ma senza sbagliare. Fino al recupero del secondo tempo, quando regala il gol a Felipe Anderson.
ROGERIO 6 – Buon lavoro, si sacrifica spesso e comunque prova a essere incisivo dalla metà campo in avanti.
Davide FRATTESI 6 – Qualche errore di precisione in contropiede, almeno un paio nel primo tempo. Ma ci mette sempre gamba, voglia e intensità: va vicino al pareggio di testa. Tra i migliori del Sassuolo.
Pedro OBIANG 6 – Regia intelligente e autorevole, con anche giocate non banali per guadagnare un tempo di gioco. (Dal 54' Maxime LOPEZ 5,5 - Deve trovare la condizione migliore, ma ci si aspetta un ingresso più incisivo).
Hamed TRAORE 5,5 – Caparbio e voglioso, ma troppo spesso impreciso nelle giocate. (Dal 69' Kristian THORSTVEDT 5,5 - Si vede pochissimo).
Domenico BERARDI 5,5 – La Lazio è la sua seconda vittima preferita in Serie A dopo il Milan, ci si aspettava una prova incisiva ma non riesce a essere protagonista. Sbaglia troppo.
Augustin ALVAREZ 5,5 – Pochissimi palloni toccati: il Sassuolo non sfonda mai al centro. (Dal 54' Gregoire DEFREL 5,5 - Anche lui, come gli altri giocatori entrati dalla panchina, non riesce a imprimere la svolta).
Armand LAURIENTE 6 – Uno dei giocatori più coinvolti del Sassuolo, spesso e volentieri si passa da lui. Manca la giocata decisiva. (Dal 69' Konradsen CEIDE 5 - Malissimo dal suo ingresso in campo).
All. Alessio DIONISI 5,5 - Il Sassuolo perde subendo due reti nel recupero, per un rigore e un errore individuale. Le cose non girano.
picture

La Lazio esulta al Mapei, Serie A

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Lazio

Ivan PROVEDEL 6 – Doppio buon intervento nel primo tempo. Torna a trasmette sicurezza ai suoi.
Elseid HYSAJ 6 – Un po' confusionario con il pallone tra i piedi, ma è molto attento quando c'è da chiudere.
Nicolò CASALE 6,5 – Viene sorpreso da Laurienté nel primo tempo e si becca il giallo, da lì non sbaglia di fatto più nulla. (Dal 90' PATRIC S.V.)
Alessio ROMAGNOLI 6,5 – Altra grande prova. In fiducia. Determinante con almeno un paio di chiudere decisive nella sua area di rigore.
Adam MARUSIC 6,5 – Attento ma anche voglioso di incidere: nel finale va a un passo dal gol dopo una bella azione personale.
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 7 – Prova totale, da leader. Dinamico, ordinato nella regia ma anche prezioso in fase di filtro. Giganteggia.
Danilo CATALDI 6 – Non è sempre preciso in regia, ma la sua presenza si fa sentire anche in fase di non possesso. (Dal 78' Matias VECINO S.V.)
Luis ALBERTO 7 – Domina a centrocampo, unendo qualità anche negli ultimi metri (un paio di giocate illuminanti nell'area del Sassuolo) e un grande lavoro in fase di non possesso. Così, è insostituibile.
Felipe ANDERSON 6,5 – Sbaglia un paio di gol, ma la sua presenza è una costante. E nel finale gonfia la rete per il 2-0.
Ciro IMMOBILE S.V. – La sua partita dura meno di un quarto d'ora: ancora fastidio al flessore. (Dal 15' PEDRO 6,5 - Sfiora il raddoppio con il mancino, ma quello che stupisce è il suo lavoro per la squadra: nel finale è in area di rigore a spazzare).
Mattia ZACCAGNI 7 – Prova di grande valore, condita dal gol dal dischetto. Record personale di reti in Serie A. Sempre più al centro.
All. Maurizio SARRI 6,5 – La Lazio questa volta non trema, riesce a unire bel gioco e voglia di sacrificarsi. Ora serve continuità.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità