Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Roma 1-1: torna a segnare Abraham, ma Pinamonti risponde nel finale e frena i giallorossi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/11/2022 alle 21:28 GMT+1

SERIE A - Match complicato al Mapei Stadium: la sblocca da subentrato un gol del ritrovato Abraham dopo le polemiche della vigilia, ma cinque minuti dopo Pinamonti (un altro a digiuno da diverso tempo) beffa la formazione di Mourinho.

Mourinho: "Domani Ibanez+10... I social solo per le ca**ate su Instagram"

Sassuolo e Roma pareggiano 1-1 in un match complicato da sbloccare al Mapei Stadium. Dopo le polemiche della vigilia, Abraham subentra a Shomurodov e interrompe un digiuno di sette partite senza gol mandando in vantaggio i giallorossi di testa. La festa però dura poco per la formazione di Mourinho: cinque minuti dopo ecco la befffa di Pinamonti (un altro a digiuno da diverso tempo). Entrambe le squadre stavano vivendo un periodo di siccità in attacco e finalmente tornano a sorseggiare, ma il punto non accontenta nessuna delle due. Un pareggio che impedisce alla Roma di compiere il sorpasso sull'Atalanta - contemporaneamente caduta a Lecce - e rischia di mandarla fuori dalla zona Europa; i neroverdi invece non riescono a compiere il salto nella parte sinistra della classifica.

Classifiche e risultati

picture

Davide Frattesi in Sassuolo-Roma

Credit Foto Getty Images

Tabellino

SASSUOLO-ROMA 1-1 (primo tempo: 0-0)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos (88’ Rogerio); Frattesi, Maxime Lopez (75’ Obiang), Harroui (66’ Thorstvedt); D’Andrea (66’ Traoré), Pinamonti, Laurienté (88’ Berardi). All. Dionisi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (66’ Karsdorp), Cristante, Matic, Zalewski (66’ El Shaarawi); Zaniolo (78’ Belotti), Volpato (73’ Bove); Shomurodov (65’ Abraham). All. Mourinho.
ARBITRO: Giovanni Ayroldi (di Molfetta)
GOL: 80’ Abraham (R), 85’ Pinamonti (S)
ASSIST: Mancini (R, 0-1), Laurienté (S, 1-1)
AMMONITI: Zaniolo (R), Laurienté (S), Ayhan (S), Maxime Lopez (S), Pinamonti (S), Cristante (R), Mancini (R)
ESPULSI: -
NOTE: recupero 0+6

La cronaca in 6 momenti chiave

33’ – Zaniolo offre l'assist a Shomurodov che in situazione di 2vs2 non concretizza: muro di Consigli sulla conclusione bassa dell'uzbeko.
41’ – Frattesi di testa! Traversone di Laurienté sugli sviluppi del corner, incornata alta di pochissimo. Il centrocampista 23enne va per la seconda volta vicino al gol.
44’ - Lancio di Volpato che taglia tutta l'area di rigore e gran sinistro al volo di Zalewski: alto di poco!
76' - RUI PATRICIO SALVA SU TRAORÉ! Contropiede neroverde, Laurienté libera per il neoentrato che calcia addosso al portiere.
80' - SI SBLOCCA IL MATCH AL MAPEI, SI SBLOCCA ABRAHAM: 1-0 PER LA ROMA! Gran girata di testa del centravanti inglese sul cross di Mancini, palla nell'angolino.
85' - PAREGGIA IL SASSUOLO CON PINAMONTI, 1-1!! Va di corsa Laurienté, cross in mezzo per il numero 9 neroverde che buca il portiere!

Il momento social

Mourinho regala una maglia della Roma a un bambino durante l'intervallo.

MVP

Armand LAURIENTÉ (Sassuolo) - La pescata di Kvaratskhelia sta al Napoli così come la pescata del 23enne francese ex Lorient sta al Sassuolo. Linfa vitale per i neroverdi con le sue corse e le sue giocate imprevedibili.

Fantacalcio

PROMOSSO: Tammy ABRAHAM (Roma) - Mourinho lo "punzecchia" lasciandolo in panchina, lui reagisce con i fatti: torna al gol dopo 7 partite di Serie A a secco.
BOCCIATO: Eldor SHOMURODOV (Roma) - Viceversa. L'attaccante uzbeko ha l'occasione di trascinare i giallorossi, ma la spreca malamente.

Le pagelle

picture

Mourinho: "Ho imparato a piangere meno di quanto piangevo in passato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità