Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A 2022-23, Napoli - Luciano Spalletti: "Di Lorenzo nuovo capitano, Kim è un giocatore da Champions"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/07/2022 alle 20:54 GMT+2

SERIE A - Kim Min-Jae è vicinissimo al Napoli: il sudcoreano del Fenerbahce sarà il sostituto di Koulibaly in difesa. Queste le parole di Luciano Spalletti dal ritiro di Dimaro: "È un giocatore da Napoli e da Champions League". Il nuovo capitano degli Azzurri invece è Di Lorenzo: "È stato scelto dai compagni, è perfetto".

Spalletti: "Koulibaly? La fascia da capitano è pronta"

Kim Min-Jae è vicinissimo al Napoli: il sudcoreano del Fenerbahce sarà il sostituto di Koulibaly in difesa. Queste le parole di Luciano Spalletti dal ritiro di Dimaro: "È un giocatore da Napoli e da Champions League". Il nuovo capitano degli Azzurri invece è Di Lorenzo: "È stato scelto dai compagni, è perfetto. Di solito si dice che lo fa il più anziano. Invece no, lo fa quello che ha rapporto con la squadra e la società e la città. Lo fa quello che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale e che è un calciatore forte. Lo fa quello che ha un equilibrio caratteriale capace di rapportarsi in maniera corretta con gli arbitri, la stima dell’ambiente calcistica e il rispetto degli avversari e che in fondo piaccia anche a me. Diciamo che Di Lorenzo è quello perfetto".
Kim? È un giocatore da Napoli e da Champions League

L'inizio stagione

"Se devo paragonare quest’anno con quello precedente siamo partiti con un vantaggio perché già ci conosciamo tutti e sappiamo quali sono i ruoli. L’anno scorso dovevamo trovare delle linee guida, avevamo delle difficoltà perché in difesa, quest’anno la società sta completando i ruoli in difesa. Olivera come terzino sinistro, con quelle che saranno poi le necessità della squadra. So sta svolgendo tutto nel modo giusto".

I tifosi

"Il pubblico di Napoli si sente, si percepisce anche a distanza. Anche quando i tifosi non sono venuti allo stadio i battiti si sentono anche nell’aria senza sentire le urla. È stato messo in dubbio che il pubblico in casa ci mettesse in ansia perché abbiamo perso delle partite che hanno fatto male, invece per quanto riguarda il nostro pubblico è amore puro al 100% quindi non disturba mai e fa sempre grande comodo. Se abbiamo sbagliato qualche partita dobbiamo trovare i motivi dentro noi stessi e non nel pubblico napoletano".
picture

De Laurentiis: "Spalletti? Tecnico formidabile e persona seria"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità