Serie A - Cremonese-Sassuolo 0-0: gol annullati a Dessers e Pinamonti, primo punto dei grigiorossi in campionato

Stefano Fonsato

Aggiornato 05/09/2022 alle 09:30 GMT+2

SERIE A - Finisce 0-0 la sfida tra Cremonese e Sassuolo. Sotto gli occhi del tifoso grigiorosso Gianluca Vialli, il team di Alvini conquista il primo punto in questo campionato. Partita in cui si segnalano le reti annullate a Dessers (al 34') e a Pinamonti a inizio ripresa. Nel corso del secondo tempo, entrambe le squadre si accontentano di portare al triplice fischio il pari a reti bianche.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Finisce 0-0 la sfida tra Cremonese e Sassuolo. Sotto gli occhi del tifoso grigiorosso Gianluca Vialli, il team di Alvini conquista il primo punto in questo campionato. Partita in cui si segnalano le reti annullate a Dessers (al 34') e a Pinamonti a inizio ripresa. Nel corso del secondo tempo, entrambe le squadre - tra i neroverdi spiccava l'assenza dell'infortunato Domenico Berardi - si accontentano di portare al triplice fischio il pari a reti bianche.

Il tabellino

CREMONESE-SASSUOLO 0-0
Cremonese (3-5-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Escalante, Pickel (83' D. Ciofani), Valeri (61' Quagliata); Zanimacchia (61' Castagnetti); Dessers (76' Tsadjout), Okereke (76' Buonaiuto). All.: Alvini.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi (75' Ahyan), Maxime Lopez, Thorstvedt (55' Matheus Henrique); Laurentié (82' Alvarez), Pinamonti, Kyriakopoulos (75' Harroui). All.: Dionisi.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Note - Recupero: 0+6. Ammoniti: Thorstvedt, Tsadjout.
picture

Cremonese-Sassuolo, Serie A 2022-2023: da sinistra Gonzalo Escalante (Cremonese) e Kristian Thorstvedt (Sassuolo). Foto di Alessandro Sabattini per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il momento social

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

14' - GHIGLIONE! Inserimento sul preciso cross dalla sinistra di Valeri: palla lisciata e occasione clamorosamente sciupata dalla Cremonese!
15' - SPONDA DI DESSERS PER ZANIMACCHIA! Rasoiata dal limite con palla che fa la barba al palo, da parte dell'ex Juve Under 23!
22' - TOCCO MORBIDO DI ZANIMACCHIA DALLA SINISTRA! A Consigli battuto, Rogério allontana di testa: ancora pericolosa la Cremonese!
23' - GIRATA IN AREA DI KYRIAKOPOULOS! Palla di poco a lato, pericoloso qui il Sassuolo!
34' - GOL ANNULLATO ALLA CREMONESE CON DESSERS! L'attaccante ex Feyenoord se ne va di forza su Erlic e insaccando alle spalle di Consigli. Il belga è però scattato in anticipo sul campanile di Escalante.
43' - CHE CHANCE GETTATA ALLE ORTICHE DA MAXIME LOPEZ PER IL SASSUOLO! Aiwu non va a fare la diagonale e l'ex Marsiglia, servito da Pinamonti, tutto solo davanti a Radu strozza la conclusione, che si rivela inefficace.
50' - KYRIAKOPOULOS DA DUE PASSI SU PALLA DI LAURIENTE! Traiettoria imprecisa: occasionissima Sassuolo!
52' - DESSERS! UN CARRARMATO! Se ne va tutto solo, finta e controfinta in area e conclusione mancina di prepotenza: palla sull'esterno della rete.
53' - GOL ANNULLATO A PINAMONTI! Ribaltamento Sassuolo con rasoterra preciso, che passa tra le gambe di Chiriches. L'ex Inter e Empoli era però partito in offside.
71' - PINAMONTI DENTRO PER FRATTESI! Il centrocampista ex Monza ci arriva con la punta dei piedi, ma ci arriva anche Radu.

MVP

Chiriches. Da ex di turno, tiene a fare bella figura. E ci riesce, francobollando al meglio Pinamonti e risultando decisivo in fase di disimpegno.
picture

Vlad Chiriches lotta con Andrea Pinamonti, Cremonese-Sassuolo, Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO - Radu. Dare ad Andrei ciò che è di Andrei, nella sfida dello "Zini", è doveroso. Non sbaglia un intervento, né tra i pali né in uscita, palesando una ritrovata sicurezza.
BOCCIATO - Maxime Lopez. Prestazione assai disordinata nella metà campo neroverde. Non è da lui.

Le pagelle

picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità