Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inchiesta Juventus: "rischi di esclusione da campionato e coppe" nella relazione finanziaria

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/12/2022 alle 15:41 GMT+1

SERIE A - "Sanzioni, esclusione o limitazione all'accesso alle competizioni sportive (dell'Uefa, ndr)". Questi i rischi potenziali legati alle controversie in corso ai quali è esposta la Juve "in ragione degli sviluppi del contenzioso relativo" alla Superlega, come comunica lo stesso club bianconero nella Relazione Finanziaria al 30 giugno.

Abodi: "Quello della Juventus potrebbe non essere un caso isolato"

Sono giorni di inchieste, intercettazioni, indagini e anche di comunicati in casa Juventus: proprio nella giornata di lunedì è stato pubblicato un documento riguardante la relazione finanziaria al 30 giugno 2022, riapprovata a dicembre. Qui, tra i rischi potenziali legati alle controversie, è emersa la possibilità di "sanzioni, esclusione o limitazione all'accesso alle competizioni sportive" dell'Uefa, "in ragione degli sviluppi del contenzioso relativo" alla Superlega ma anche a "nei casi più gravi, di non essere in grado di partecipare alle competizioni nazionali e/o europee" in caso di mancato rispetto dei requisiti del Financial Fair Play e delle licenze Uefa.

La risposta della Juve

"I rilievi della società di revisione si basano su interpretazioni e applicazioni di regole contabili e giudizi e valutazioni che Juventus non condivide, anche tenuto conto degli ulteriori approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla società sulla base di pareri rilasciati da esperti indipendenti": la Juventus risponde così a Deloitte, la società che ha esaminato il bilancio al 30 giugno 2022 del club bianconero. "Juventus continuerà a collaborare e cooperare con le autorità di vigilanza e di settore, impregiudicata la tutela dei propri diritti in relazione alle contestazioni mosse contro i bilanci e i comunicati della società dalla Consob e dalla Procura" si legge ancora nella nota diramata dal club.

Classifiche e risultati

picture

De Laurentiis: "Caso Juve? Il calcio è malato da tempo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità