Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter, confronto tra squadra e dirigenza ad Appiano: serve una svolta immediata

Giulio Martina

Pubblicato 09/09/2022 alle 09:58 GMT+2

SERIE A - Ieri è andato in scena un incontro ad Appiano Gentile tra lo staff tecnico e la dirigenza al completo. SI è cercata la causa delle ultime pesanti sconfitte tra campionatoo e Champions League, ma l'obiettivo primario è stato quello di ricompattare il gruppo. Dalla sfida contro il Torino non sono ammessi altri passi falsi.

Inzaghi, Ferri e Marotta dialogano alla Pinetina

Credit Foto Getty Images

3 sconfitte nelle ultime 4 partite per l'Inter che da almeno 3 anni non viveva una situazione di appannamento simile. La sconfitta con la Lazio, al primo vero test della stagione, era stato un avvertimento. Poi sono seguite le cadute pesanti nel derby e in Champions contro il Bayern Monaco accompagnate da prestazioni decisamente negative. Ieri si è svolto alla Pinetina un vertice tra la dirigenza e la squadra al completo, come riporta la Gazzetta dello Sport.
picture

Marotta: "Dispiace per Perisic, ma voleva andare in Inghilterra"

Ricompattarsi e ripartire

Nell'incontro si sono cercate le motivazioni di questa caduta: dalla condizione fisica alla mancanza di intensità vista in campo. Contro i tedeschi è emersa la mancanza di qualità negli ultimi metri, contro il Milan la differenza in termine di compattezza è emersa in maniera preoccupante. Serve una svolta e Marotta ha definito il vertice come costruttivo. Si è parlato anche di scelte tecniche, come la gerarchia dei portieri e le discusse scelte nel reparto offensivo.
picture

André Onana, Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le colpe vanno divise equamente nei reparti. La difesa ha subito le maggiori critiche, ma al momento Inzaghi ha poche soluzioni e anche qualche cambio (come visto in Champions con Skriniar al centro della difesa) non cambia le carte in tavola. A centrocampo si sta pagando la condizione non eccellente di Brozovic e lo scarso apporto di Calhanoglu, la freschezza di Asslani potrebbe essere una possibilità da non sprecare. Davanti, in assenza di Lukaku, la coppia titolare è quellla formata da Dzeko-Lautaro, con l'esperimento Correa (nel derby) totalmente fallito.
picture

Inzaghi: "Onana dal 1'? Una scelta, col Torino gioca Handanovic"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità