Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Inter, Inzaghi: "Io a rischio? Sono tranquillo. Dove alleno arrivano i trofei"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/09/2022 alle 14:21 GMT+2

SERIE A - Le parole di Simone Inzaghi alla vigilia di Inter-Roma, big match dell'ottava giornata di campionato. Superata la sosta per le Nazionali, i nerazzurri vogliono tornare a correre e avvicinare la testa della classifica dopo aver perso due delle ultime tre partite.

Simone Inzaghi durante Viktoria Plzen-Inter

Credit Foto Getty Images

Dopo la pausa dedicata alle Nazionali, la Serie A ricomincia il suo tour de force che verrà interrotto solo dai prossimi Mondiali in Qatar. L'ottava giornata di campionato propone un match di cartello che svetta su tutti gli altri: Inter-Roma. In casa nerazzurra c'è voglia di riscatto dopo aver perso due delle ultime tre partite (contro Milan e Udinese). Dell'imminente sfida contro i giallorossi di Josè Mourinho ha parlato l'allenatore dei vice-campioni d'Italia, Simone Inzaghi.

Su Lukaku

"Su Romelu c'è stato un rallentamento che ci priva di un giocatore importante. Lui sta lavorando nel migliore dei modi, è passato un mese ma serve ancora tempo per averlo con noi".

Asllani e il centrocampo

"Asllani è un giocatore scelto da me e dalla società, sta facendo bene. Domani (venerdì, ndr) gioca titolare. A centrocampo ho delle difficoltà: ne ho solo quattro: tre cominciano la partita e uno entra. Anche Gagliardini non si è allenato negli ultimi giorni, spero recuperi almeno per panchina".

Big match persi

"Sen'zaltro dobbiamo fare di più nei big match. Lasciamo stare il Bayern Monaco, che è di un altro livello e si tratta di un'altra competizione. Contro Milan e Lazio dovevamo e potevamo fare meglio. La Roma è una squadra forte, cercheremo di portare la partita dalla nostra parte".

Il sostegno della società

"La società è sempre presente, mi supporta in ogni momento. Dove alleno io aumentano i ricavi, diminuiscono le perdite e arrivano i trofei. Poi dobbiamo fare tutti di più, la minima disattenzione ora la paghi sia in Serie A che in Champions. Ci sono state tante critiche, abbiamo ascoltato quelle costruttive e messo da parte le altre. La squadra è matura per farlo. Io a rischio? Noi allenatori lo siamo sempre, bisogna prendere tante decisioni. Vedremo quello che dirà il campo, ma io sono molto molto tranquillo.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità