Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Juventus-Inter - Inzaghi: "Dobbiamo fare di più nei big match, ci manca continuità"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/11/2022 alle 23:31 GMT+1

SERIE A - Le parole di Simone Inzaghi al termine di Juventus-Inter 2-0. I nerazzurri hanno perso lo scontro diretto e sono stati superati in classifica dai bianconeri, incassando la quinta sconfitta in questa prima parte di campionato.

Simone Inzaghi dà indicazioni ai suoi durante Bayern Monaco-Inter - Champions League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Juventus-Inter, match della 13a giornata della Serie A 2022-2023 andato in scena all'Allianz Stadium di Torino si è concluso col punteggio di 2-0 con le reti di Rabiot e Fagioli (qui le pagelle del match). Cosa pensano a caldo allenatori e giocatori del match appena andato in archivio? Ecco le valutazioni di Simone Inzaghi, allenatore dei nerazzurri. La sua squadra ha incassato la quinta sconfitta in campionato ed è stata superata in classifica proprio dai rivali bianconeri.

Classifiche e risultati

Sulla sconfitta

"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma non puoi andare al riposo 0-0 in questo stadio. Nella ripresa eravamo partiti discretamente, poi ci siamo un po' disuniti. Potevamo pareggiare nonostante quello, con Lautaro, poi è arrivato il secondo. E' una sconfitta che fa male, con una competitor. L'anno scorso abbiamo vinto una gara che non meritavamo, stasera non ci sta il 2-0: il calcio è così, sono decisivi gli episodi e non siamo stati bravi a farli girare dalla nostra parte".

Sugli scontri diretti

"Dobbiamo fare di più in questi match. Non possiamo non andare in vantaggio oggi con quanto creato nel primo tempo, sull'1-0 poi abbiamo avuto un'occasione, il 2-0 è un passaggio dopo cui Brozovic sarebbe andato in porta e invece è intervenuto Bremer. La mia squadra deve far di più".

Cinque sconfitte

"Abbiamo avuto troppa fretta, la partita era ancora lunga, ci siamo allungati quando dovevamo mantenere la calma. Cinque sconfitte, in altri tempi queste cinque sconfitte non dovevi farle. Mi viene in mente, oltre a stasera, la Roma o l'Udinese. Magari facevi tre pareggi invece che tre sconfitte e la classifica sarebbe diversa. In Champions ci siamo riusciti, in campionato no".

Svantaggio e scudetto

"Ho rivisto i gol adesso: sono due gol che prendiamo in ripartenza. Ci abbiamo lavorato per quattro giorni e in quelle due ripartenze potevamo fare fallo. Una squadra come la nostra non può regalare questi due gol alla Juventus, non puoi non fermare quelle due ripartenze. Devi agire meglio con le preventive o fare fallo. In questo momento l'Inter deve puntare ad avere ancora più continuità. Venivamo da quattro vittorie consecutive, questa è una sconfitta che fa male. Dovremo recuperare a livello mentale perché tra due giorni siamo di nuovo in campo".
picture

Inzaghi: "Juve-Inter ultima chiamata scudetto? No, è lunga"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità