Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Lazio - Sarri post Monza: "6a partita in 18 giorni, ma AIC e AIAC stanno zitti..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/11/2022 alle 23:49 GMT+1

SERIE A - Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato a margine della vittoria sul Monza per 1-0: "Il secondo posto con 24 partite da giocare non significa nulla, c'è una capolista e basta. Poi tutti chiusi in 3 punti". E sulla prima parte di stagione: "6a partita in 18 giorni ma Assocalciatori e Assoallenatori stanno zitti, significa che va bene così".

Maurizio Sarri (Lazio-Monza)

Credit Foto Getty Images

Lazio-Monza, match valido per la 14a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-0, frutto della rete di Luka Romero. Con questo risultato i biancocelesti agguantano il secondo posto in classifica in coabitazione col Milan, a -8 dal Napoli capolista. Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato così a margine della partita: "Abbiamo fatto fatica per mezz'ora. Fatica dal punto di vista tattico e dal punto di vista mentale. Poi per fortuna siamo cresciuti e il secondo tempo lo abbiamo fatto su ottimi livelli. Era una partita pericolosissima fra Roma e Juve, per noi era la sesta in diciotto giorni. E' una follia però l'Assocalciatori e l'Assoallenatori stanno zitti quindi vuole dire che vanno bene e a tutti".

Sull’ingresso di Immobile

"Anche io volevo stare a 3-0. Ci sono poi delle cose per cui bisogna pensare. Il corso della partita ci ha portato ad avere uno slot libero a mezz'ora dalla fine e io uno slot non lo brucio a venti minuti dalla fine perché sarebbe una follia. Quindi si è dovuto accontentare di pochi minuti".

Sulla Lazio seconda in classifica

"Secondo in classifica attuale non penso abbia alcun tipo di significato. Il campionato attuale ha una capolista e sei squadre nell'arco di tre punti. Con 24 partite da giocare mi sembra che la classifica non abbia alcun tipo di significato. La cosa positiva è che teniamo botta negli scontri diretti e in questo tipo di partite siamo sembra più affidabili rispetto all'anno scorso".

Sull’ingresso di Basic e non Luis Alberto

"Perché mi sembrava un momento della partita dove ci voleva, più che i piedi, una sferzata di energia. E' in un momento positivo e abbiamo pensato di fare questo".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità