Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Lazio-Milan 4-0: Zaccagni e Luis Alberto da sogno, disastro Calabria e Kalulu

Enrico Turcato

Aggiornato 25/01/2023 alle 09:26 GMT+1

SERIE A - La squadra di Sarri annichilisce quella di Pioli. Brillano tutti i centrocampisti biancocelesti, mentre Calabria, Dest e Kalulu sono disastrosi. Marusic placa Leao, Giroud non si vede.

Maldini: "Fiducia in Pioli? Domanda che speravo di non sentire"

Lazio-Milan, match che chiude il girone di andata della Serie A 22/23, é terminato 4-0 all'Olimpico. A segno Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto su rigore e Felipe Anderson. Vediamo insieme migliori e peggiori del match. I centrocampisti biancocelesti dominano, difesa rossonera da brividi.

Classifiche e risultati

===Le pagelle della LAZIO===

Ivan PROVEDEL 6 - Nessuna parata di rilievo, serata tranquilla. Si sporca i guanti al 90' su una punizione di Rebic.
Elseid HYSAJ 6,5 - Gioca a sinistra, con Marusic a destra. Con Messias nessun problema, gran salvataggio su Leao nella ripresa. Si propone anche davanti.
Nicoló CASALE 6,5 - Perfetto in ogni lettura e in ogni situazione di gioco. Nessuna imprecisione.
Alessio ROMAGNOLI 7 - Guida la difesa con personalità e intelligenza. Sempre ben posizionato. Ex - almeno oggi - rimpianto
Adam MARUSIC 7 - Se la vede con Leao, ma non demerita. Anzi, trova la forza per spingere: colpisce il palo e Zaccagni timbra il 2-0. Gran secondo tempo. (Dal 78' LAZZARI SV)
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 7 - Colpisce subito con il mancino: inserimento centrale e primo gol in carriera al Milan. Gioca a tutto campo, aiutando anche tanto in fase difensiva. Tecnica nella gestione del pallone come sempre sopraffina. (Dal 83' BASIC SV)
Danilo CATALDI 6,5 - Regia non banale. Gioca di prima, dà velocità al gioco biancoceleste. (Dal 87' MARCOS ANTONIO SV)
LUIS ALBERTO 8 - Velo geniale per la rete del "Sergente". Quando verticalizza, la Lazio si infiamma. Freddissimo sul rigore del 3-0, assist per il poker di Anderson.
PEDRO 7 - Fa impazzire Dest. Si accentra, dribbla, imbuca. Grande idea per Marusic in occasione del gol di Zaccagni. Si procura il rigore. Molto, molto bene.
FELIPE ANDERSON 7,5 - Attaccante centrale, di movimento. Si abbassa da trequartista, non dà punti di riferimento. Protagonista sul rigore procurato, glaciale sul quarto gol. (Dal 78' ROMERO SV)
Mattia ZACCAGNI 7,5 - Parte da lui il primo gol laziale. Spunto a sinistra e palla dentro per Milinkovic. Pericoloso ogni volta che tocca il pallone, ci prova in girata al volo nella prima frazione. Trova un gol fortunoso, ma meritato: tap-in vincente dopo il palo di Marusic. Altra splendida prova.
All. Maurizio SARRI 8 - Grandissima vittoria, sotto ogni punto di vista. 19 passaggi consecutivi per il primo gol, un controllo totale sul match. Azzecca ogni mossa, incluso Marusic a destra su Leao. Lazio che sta bene, gioca bene, si diverte.
picture

Felipe Anderson e Pedro

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del MILAN===

Ciprian TATARUSANU 5 - Trafitto subito da Milinkovic-Savic. Poi devia (maldestramente) sul palo il tiro di Marusic, ma Zaccagni insacca. Non esce mai o esce tardi. Quattro gol subiti senza evitarne.
Davide CALABRIA 4 - Zaccagni cliente scomodo. Lo tormenta, lo salta, lo ubriaca. Serata disastrosa a 360 gradi.
Pierre KALULU 4 - Dormita generale nel primo gol biancoceleste. Anderson lo mette in imbarazzo. Suo il fallo da rigore su Pedro. Male anche sul quarto gol.
Fikayo TOMORI 5,5 - Non legge il taglio di Milinkovic-Savic, che segna subito. Poi si infortuna,problema alla coscia sinistra e al 23' é costretto al cambio. (Dal 23' KJAER 5 - Salva un gol fatto su Zaccagni, con una spaccata monumentale, nella ripresa si fa ammonire per un fallo duro su Anderson. Sul quarto gol rimane fermo)
Sergino DEST 4 - Duello costante (e perso) con Pedro. Non si intende molto con Leao, che gli sta davanti. Malissimo sul secondo gol laziale.
Sandro TONALI 5 - Un tiro potente, ma centrale, nel primo tempo. Tanta imprecisione nel complesso. Non si salva nemmeno lui.
Ismael BENNACER 4,5 - Inizia male, impreciso, snervato dal pressing laziale, nervoso,si fa ammonire. Una punizione pericolosa nella ripresa, una ripresa in realtá passata ad osservare i centrocampisti della Lazio dominare.
Junior MESSIAS 5 - Impalpabile. Non crea, rincorre, non riceve. Hysaj lo rende innocuo. (Dal 58' SAELEMAEKERS 5 - Largo a destra, la vede poco. Non porta alcun miglioramento)
Brahim DIAZ 5,5 - Qualche guizzo nella prima mezz'ora. Troppo poco. Sparisce non appena il Milan subisce il secondo gol. (Dal 58' DE KETELAERE 4,5 - Si sistema tra le linee, ma risulta ancora lezioso e leggerino. Nulla da segnalare)
Rafael LEAO 5 - Un paio di accelerazioni vibranti delle sue nel primo tempo. Niente altro, ripresa da spettatore. (Dal 79' REBIC SV)
Olivier GIROUD 5 - Mai servito, mai propositivo, mai in partita. Romagnoli lo gestisce senza problemi. (Dal 58'ORIGI 5 - Come chi l'ha preceduto. Mai un pallone giocabile, nessuna occasione pericolosa)
All. Stefano PIOLI 4 - Altri due gol subiti nel primo tempo. Stravolge la squadra nella ripresa, ma il risultato non cambia. Milan annichilito, travolto, smarrito. La sua squadra non esiste più.
picture

Lazio: tra Sarri e Tare è rottura. Milan: Adli alla Samp?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità