Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Salernitana-Torino 1-1: Ochoa para tutto, Sanabria bene

Simone Eterno

Pubblicato 08/01/2023 alle 15:19 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Salernitana-Torino 1-1 con le pagelle della partita: il migliore in campo è per distacco Ochoa, che tiene a galla la Salernitana. Bene anche Sanabria e Schuurs.

Guillermo Ochoa

Credit Foto Imago

Salernitana-Torino, match valido per la 17esima giornata di Serie A 2022/23, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Sanabria nel primo tempo e di Vilhena nella ripresa. Con questo risultato Salernitana e Torino trovano un punto a testa che non smuove la classifica: entrambe restano lontano dai guai, così come dall'Europa. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Salernitana

Guillermo OCHOA 7,5 – Ha parato veramente l’impossibile, con 4-5 interventi chiave nel primo tempo e almeno un altro nel secondo tempo. Impatto incredibile con la Serie A, protagonista assoluto della Salernitana in queste prime due uscite.
Dylan BRONN 5,5 – Non segue col taglio a Sanabria in occasione nel gol. Qualche sbavatura di troppo.
Flavius DANILIUC 5 – Anche lui non preciso sul gol di Sanabria, soffre tantissimo lungo tutto il pomeriggio l’attaccante granata. Dal 76’ Norbert GYOMBER – sv.
Federico FAZIO 6 – E’ il più attento della linea difensiva a tre dei campani. Non è veloce ma gioca d’esperienza in tante occasioni.
Antonio CANDREVA 6 – Si conferma anche lui giocatore d’esperienza. Parte con un giallo stupido, ma la sua prestazione non ne risente. E’ nell’azione che quasi porta al colpaccio di Piatek.
Hans NICOLUSSI-CAVIGLIA 6 – Non male il suo esordio. Qualche taglio interessante, qualche buona giocata. Soffre un po’ in mezzo al campo, ma è comunque promosso.
Emil BOHINEN 5 – Un po’ lento lì in mezzo, va in sofferenza tantissimo per tutto il primo tempo e infatti la ripresa la guarda dalla panchina. Dal 46’ Krzysztof PIATEK 6 – Il suo ingresso porta brio a tutta la squadra. Sfiora, dal limite, il gol del 2-1.
Tonny VILHENA 6,5 – Assolutamente spaesato nel primo tempo come Bohinen, il suo riscatto arriva con una bella ripartenza conclusa in gol a inizio ripresa.
Domagoj BRADARIC 5,5 – Perde più di un duello con Lazaro. Dal 76’ Lorenzo PIROLA – sv.
Boulaye DIA 5,5 – Si muove bene ma è poco concreto. Alla fine Schuurs lo controlla con attenzione. Dall’86’ VALENCIA – sv.
Federico BONAZZOLI 5,5 – Lavora perla squadra, si prende dei falli, ma non porta un singolo pericolo a Milinkovic-Savic. Dal 90’ BOTHEIM – sv.
All. Davide NICOLA 5,5 – Dopo un primo tempo in cui deve una cena a Ochoa, tocca evidentemente le corde giuste negli spogliatoi. E’ questo il suo unico merito. La sua Salernitana torna infatti in campo con tutt’altro piglio e alla fine sfanga una partita che senza le parate del messicano nel primo tempo sarebbe stata compromessa. Serve, però, alla distanza, qualcosa in più di quanto visto oggi.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 6 – A lungo inoperoso, il suo sonno è svegliato bruscamente da un secondo tempo che si apre con un gol subito. Non ha però colpe nell’occasione specifica.
Alessandro BUONGIORNO 6 – Sfiora il gol nel primo tempo, non fa errori dietro.
Perr SCHUURS 6,5 – Sempre attento, con buonissime chiusure su Dia e Bonazzoli e con un colpo di testa che sbatte sul palo. Giocatore di livello.
David ZIMA 5,5 – Il meno attento dei tre dietro. Sul gol di Vilhena poteva probabilmente accorciare prima. Dal 64’ Koffi DJIDJI 6 – Ingresso onesto in partita. Fa anche sentire i tacchetti quando deve.
Valentino LAZARO 6,5 – Una buonissima prova, a lungo in spinta. Suo l’assist perfetto per la testa di Sanbria. Dal 72’ Ricardo RODRIGUEZ 6,5 – Entra col piglio giusto e costringe anche Ochoa a una delle tante parate decisive.
Karol LINETTY 6 – Nel primo tempo, come tutto il Toro, domina. A inizio ripresa però entra molle e la Salernitana in mezzo al campo trova coraggio. Dal 53’ Samuele RICCI 6 – Entra in un momento di difficoltà del Torino ma non va in affanno. Anzi, contribuisce a riportare la partita sui binari giusti per il Toro.
Sasa LUKIC 5,5 – Vale quanto scritto per Linetty, con l’aggravante per Lukic del gol subito: arretra, arretra, arretra... E alla fine lascia lo spazio a Vilhena per concludere.
Mergim VOJVODA 5,5 – Rispetto a Lazaro fa una partita decisamente meno brillante dal suo lato di campo. Dal 64’ Wilfried SINGO 6 – Come i compagni entrati insieme a lui, dà una mano per riportare qualità e intensità nel Torino.
Nicola VLASIC 6,5 – La squadra si appoggia spesso a lui, trovando un porto sicuro in termini di qualità delle giocate.
Nemanja RADONJIC 6 – Nel primo tempo è incisivo e pericoloso. A inizio ripresa però come tutto il Toro entra molle. Juric lo cambia e lui se la prende. Dal 63’ Alexei MIRANCHUK 6 – Impatto onesto: entra e costringe Ochoa alla gran parata. Oltre a quel tiro però non combina altro.
Antonio SANABRIA 7 – Primo tempo di alto livello, con il gol ma anche con tante giocate funzionali ai movimenti del reparto. Cala un po’ alla distanza, ma la sua resta una prova positiva.
All. Ivan JURIC 6 – Poco da rimproverare al tecnico del Torino. La prepara bene, domina un tempo, ma i suoi non riescono a fare più di un gol. La vecchia legge del calcio lo punisce a inizio ripresa, ma ha la lucidità di scegliere i cambi giusti e riportare poi la partita su binari più tranquilli.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità