Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Verona-Juventus 0-1: Kean rilancia la Juve in zona Champions

Simone Eterno

Aggiornato 10/11/2022 alle 20:59 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Verona-Juventus 0-1 con le pagelle della partita: Moise Kean decisivo in un pomeriggio scorbutico per i bianconeri. Il suo gol però rilancia la Juve in zona Champions.

Moise Kean

Credit Foto Getty Images

Verona-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-1, frutto del gol decisivo di Moise Kean. La gara è stata arbitrata da Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Con questo risultato il Verona resta ultimo mente la Juventus sale al terzo posto, a quota 28 e -2 dal Milan. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 6 – Incolpevole sul gol, passa un primo tempo quasi inoperoso.
Isak HIEN 6,5 – Il migliore dei tre dietro del Verona: preciso in quasi tutti gli anticipi.
Pawel DAWIDOWICZ 5,5 – Benino fino al gol, dove però è un po’ lento nella lettura e ci mette anche la deviazione. Dal 78’ Koray GUNTER – sv.
Federico CECCHERINI 6 – Molto, molto generosa la sua gara. Corsa e applicazione, specie nella marcatura quasi a uomo su Fagioli.
Filippo TERRACCIANO 6 – Senza Faraoni il Verona si affida alla linea giovane del suo vivaio. Gioca una partita generosa e mette dentro qualche pallone interessante.
Ibrahim SULEMANA 6 – Parte forte. Anzi, quasi fortissimo. Poi però si brucia nel finale di primo tempo un’occasione ghiottissima: il fuorigioco probabilmente sarebbe stato cancellato al VAR, quel tocco era di Locatelli. Dal 65’ Miguel VELOSO 6 – Prova a mettere un po’ d’ordine nella confusione finale.
Martin HONGLA 5,5 – In mezzo al campo non è pulitissimo e nell’occasione in cui Rabiot gli scappa via per dare l’assist a Kean ha delle colpe.
Josh DOIG 6 – Gioca bene in una parte di campo in cui potenzialmente aveva un cliente scomodo come Cuadrado. Concede poco e spinge quando è chiamato a farlo. Dal 65’ Darko LAZOVIC 6 – Una mezz’ora senza particolari squilli.
Kevin LASAGNA 6,5 – Ispirato. Tante belle ripartenze, buon giocate sul fronte offensivo. Ci prova ed è una spina nel fianco della difesa bianconera fino alla fine. Il suo tentativo di fuga costa il rosso ad Alex Sandro. Certo, averebbe anche bisogno di aggiustare la mira.
Yayah KALLON 5,5 – Un buon primo tempo unito però a un inizio di ripresa molto deludente. Probabilmente era andato fuori giri. Dal 71’ Simone VERDI 6 – Ci prova nel finale. Protagonista nel rigore poi non concesso. Calcia alto una ghiotta punizione dal limite. Onesto, anche lui.
Milan DJURIC 5,5 – Lotta e sgomita, ma la contraerea juventina è efficace e il piatto forte della casa, il colpo di testa, è nel complesso disinnescato. Dal 78’ Thomas HENRY – sv.
All. Salvatore BOCCHETTI 6 – Il suo è un Verona generoso e ben messo in campo. Regge a lungo, poi crolla sull’episodio. Nella preparazione del match e nella gestione dei cambi però non ci sono colpe. Insomma: il suo Verona fa quel che può. Non basta. Dovrà accontentarsi, come spesso, della “prestazione”.

Le pagelle della Juventus

Mattia PERIN 6 – In sostanza a lungo inoperoso per tutta la partita.
BREMER 6 – Gara attenta in copertura, senza sbavature.
Leonardo BONUCCI 6 – Più di un’imprecisione, specie nel primo tempo. Nella ripresa però sale e nonostante il brivido nel finale con l’episodio del rigore, alla fine è una partita sufficiente.
DANILO 6,5 – Il migliore ancora una volta nella linea difensiva dei bianconeri. Sempre attento nelle letture, ci sono almeno un paio di chiusure decisive.
Juan CUADRADO 5,5 – Si perde Dawidowicz e rischia grosso a inizio secondo tempo. Più in generale non crea quasi mai la superiorità numerica di un tempo. Dal 79’ Alex SANDRO 4 – Un cartellino e mezzo in dieci minuti: prima giallo e poi rosso diretto. Non era facile.
Nicolò FAGIOLI 6,5 – Tante belle giocate in una partita a lungo con pochi spazi. Fagioli dimostra ancora una volta di avere tecnica e QI calcistico di livello. Dal 63’ Fabio MIRETTI 6 – Un buon impatto con la gara. La Juve passa, poi si mette a fare densità insieme a tutti i compagni.
Manuel LOCATELLI 6 – Una partita con pochi squilli per il centrocampista italiano, che è poco preciso nelle conclusioni e in qualche giocata. Non perde però mai la lucidità nella gestione del ruolo. Dal 63’ Leandro PAREDES 6 – Una mezz’ora finale senza particolari squilli.
Adrien RABIOT 6,5 – Si conferma uno degli uomini più importanti in questa fase della Juventus. In una squadra che non brilla certo per spettacolo, la sua presenza fisica è importante, così come qualche strappo. E’ nell’assist decisivo che porta ai 3 punti.
Filip KOSTIC 6 – Forse meno incisivo rispetto alle ultime uscite, ma il Verona aveva fatto i ‘compiti a casa’ e sapeva cosa aspettarsi. Spesso raddoppiato, lavora per la squadra ma non fa la differenza.
Moise KEAN 7 – Un guizzo e poco più, ma è quel che serve stasera alla Juve per sfondare la resistenza del Verona. Bravo, insomma, a farsi trovare pronto quando serviva. Dal 69’ Angel DI MARIA 6 – Prova un paio di giocate del suo livello. Senza strafare, senza esagerare.
Arek MILIK 6 – Tecnicamente resta un giocatore di alto livello. Da ammirare un controllo e tiro dal limite nel primo tempo, inventato quasi dal nulla. In una Juve che produce pochissimo, si conferma molto attento.
All. Massimiliano ALLEGRI 6 – La peggior difesa del campionato – 26 gol subiti prima di oggi, 27 al triplice fischio – fa un figurone, imbrigliando a lungo i bianconeri in una partita scorbutica e oggettivamente bruttina. Ma alla fine vince. Anzi: vince come piace a lui, col ‘corto muso’ tanto caro alla sua idea di calcio. I dubbi restano leciti: è una Juve realmente guarita quella che soffre così a Verona? A voi la risposta. Intanto i bianconeri sono terzi a -2 dal Milan.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità