Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Lecce - Presidente Sticchi Damiani: "Il VAR ci ha già fatto retrocedere. Pretendiamo rispetto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/09/2022 alle 18:56 GMT+2

SERIE A - Ancora polemiche in questa giornata di campionato, con il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani che ai microfoni di DAZN lamenta due rigori non concessi alla sua squadra dall'arbitro Pairetto nella sfida contro il Monza.

Saverio Sticchi Damiani, presidente dell'US Lecce, durante una sfida della Serie B 2021-22

Credit Foto Getty Images

Lecce-Monza, match della 6a giornata della Serie A 2022-2023 andato in scena allo Stadio Via del Mare si è concluso col punteggio di 1-1 con reti di Sensi per gli ospiti e di Gonzalez per i padroni di casa. Una sfida che ha visto i giallorossi lamentare due calci di rigore non concessi dall'arbitro Pairetto. Queste le dure parole del presidente Saverio Sticchi Damiani ai microfoni di DAZN subito dopo il match.

Classifiche e risultati

"Parlo io perché il tema centrale riguarda due falli di mano lampanti in tempo di Var e in una partita che avremmo meritato di vincere. Veniamo da una retrocessione due anni fa decretata da errori del Var, imponiamo il rispetto ai nostri giocatori ma lo pretendiamo per noi. Non so che spiegazione dare ai miei tifosi. La mano va a cercare il pallone, il fallo è chiarissimo e il Var specialmente non può non accorgersene. Una partita stradominata, in lungo e in largo, e non l'abbiamo vinta. Siamo la settima tifoseria in Italia, io cerco sempre di giustificare chi decide, ma oggi mancherei di rispetto a chi tifa Lecce. Crediamo tutti alla salvezza, l'ambiente non ci fa mai mancare il suo appoggio, ma oggi mi sono reso conto che il piccolo capolavoro che ci serve sia possibile".
picture

Lecce pazza per Umtiti! Accoglienza show fra cori e commozione: "Wow!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità