Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Napoli, Spalletti: "Oggi è bellissimo essere l'allenatore del Napoli"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/10/2022 alle 20:49 GMT+2

SERIE A - Le parole di Luciano Spalletti al termine di Napoli-Bologna 3-2. La squadra partenopea ha vinto la decima partita di fila tra le varie competizioni e si trova sempre saldamente al comando della classifica.

Luciano Spalletti può dirsi soddisfatto dell'avvio di stagione del suo Napoli: primato in Serie A e due vittorie in due match in Champions League, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Napoli-Bologna, match della 10a giornata della Serie A 2022-2023 andato in scena allo stadio Diego Armando Maradona, si è concluso col punteggio di 3-2. Ospiti in vantaggio con Zirkzee, reazione dei partenopei con Juan Jesus e Lozano, prima del nuovo pareggio rossoblu a firma Barrow e del gol decisivo di Victor Osimhen (qui le pagelle). Cosa pensano a caldo allenatori e giocatori del match appena andato in archivio? Ecco le parole di Luciano Spalletti, che ha guidato la squadra di casa alla decima vittoria di fila tra tutte le competizioni.

Classifiche e risultati

Sulla partita

"Quello che è diventato fondamentale è riuscire a invertire l'inerzia che poteva prendere la partita. Abbiamo sempre tentato di ripigiare la palla laggiù in fondo, nell'area di rigore, e con forza riprendersela. Queste sono partite importantissime da portare a casa, c'è il rischio che la squadra in dei momenti abbassi e si lasci coinvolgere in qualcosa di più normale di altre volte. Invece hanno mostrato grandissima mentalità, facendo una bellissima partita sotto tutti gli aspetti, con tante giocate importanti e tante occasioni da gol, molto più che altre volte. Vederli andare a caccia del pallone subito dopo averlo preso mi fanno pensare che è bellissimo essere il loro allenatore".

Panchina decisiva

"Spero si siano fermati anche in mezzo, da quelli della gradinata, perché tutto lo stadio partecipa sempre in maniera emozionante. Anche stasera i titolari del secondo tempo hanno invertito il risultato finale. Questo fatto di non giocare dall'inizio, poi se sei quello determinante e ribalti la partita diventi anche più importante che fare 90 minuti traccheggiando".

Decima vittoria di fila

"La squadra gioca un gran calcio, li vedo partecipi anche quest'anno e noi vogliamo tentare di mettere sempre altre cose nello sviluppo delle nostre azioni. Vedo interesse all'allenamento, vedo coinvolgimento. Ognuno prova a fare il massimo per giocare col compagno".

La crescita di Zielinski

"Ha ragionato in maniera corretta. Il suo livello di calcio non è quello dello scorso anno e lui ci ha messo mano. Così potrebbe sembrare che l'anno scorso lo spogliatoio limitava alcune cose, invece no. Lo spogliatoio dell'anno scorso dava molto aiuto sul prendersi le responsabilità perché avevamo quei totem lì a cui avere la palla al piede non brucia. Quest'anno, trovandosi molti calciatori giovani, ha più coraggio perché deve essere lui a sviluppare cose che in passato facevano altri".
picture

Spalletti: "Ogni partita è ignota, sta a noi renderla prevedibile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità