Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Sampdoria, esonerato Giampaolo: fatale la sconfitta col Monza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/10/2022 alle 19:10 GMT+2

SERIE A - Marco Giampaolo non è più l'allenatore della Sampdoria. La società blucerchiata l'ha sollevato dall'incarico dopo la pesante sconfitta casalinga (0-3) contro il Monza. Per il sostituto, si parla di un ritorno di D'Aversa. La squadra si trova all'ultimo posto solitario in classifica con appena due punti in otto giornate.

Marco Giampaolo, esonerato dalla Sampdoria

Credit Foto Getty Images

Dopo otto giornate, Marco Giampaolo saluta la Sampdoria. L'allenatore è stato esonerato in seguito alla pesante sconfitta contro il Monza, vittorioso al Ferraris con un netto 3-0. Fatale un avvio di campionato disastroso, dove la squadra genovese ha collezionato appena due punti che al momento la collocano all'ultimo posto in solitaria in classifica. Per quanto riguarda il nome del sostituto, si parla di un ritorno di Roberto D'Aversa, già al timone nelle prime ventidue partite della scorsa Serie A e sotto contratto fino al 30 giugno. L'alternativa è Claudio Ranieri. Si tratta del terzo esonero in questo primo scorcio di campionato, dopo quelli di Sinisa Mihajlovic al Bologna e Giovanni Stroppa al Monza.
Queste le parole di Antonio Romei, vicepresidente della Sampdoria, ai microfoni di Sky Sport. "La notizia è confermata, abbiamo aspettato un po' perché volevamo parlare con il mister prima di renderlo pubblica. Mi dispiace per lui, so quanta professionalità mette nel suo lavoro. Finire con una prestazione del genere fa male, abbiamo fatto una gara non all'altezza. Non abbiamo nessun alibi, dobbiamo lavorare tutti insieme per uscire da questa situazione. Sapevamo che sarebbe stata una gara importante per capire l'atteggiamento della squadra. La responsabilità è di tutti, ma l'allenatore è quello che paga. D'Aversa è sotto contratto, ma non abbiamo ancora parlato del sostituto. I tifosi sono il vero patrimonio della squadra, dispiace a tutti essere in questa situazione. Siamo tutti professionisti, sappiamo vivere nei momenti di difficoltà. Nello sport non esistono alibi, l'inizio di campionato è stato drammatico. Cessione del club? Finché non ci sono acquirenti dobbiamo andare avanti. I tifosi non meritano tutto questo, dobbiamo invertire la rotta".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità