Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Sampdoria-Monza 0-3: Caprari, Sensi e Pessina lanciano i biancorossi di Palladino. Esonero per Giampaolo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/11/2022 alle 18:11 GMT+1

SERIE A - Seconda vittoria consecutiva per la banda di Raffaele Palladino, che supera la Samp grazie alle reti di Matteo Pessina, Gianluca Caprari e Stefano Sensi. Dall’altro lato invece arriva la sesta sconfitta nelle prime otto di campionato per mister Giampaolo, che paga con l'esonero.

Galliani: "San Siro non si può ristrutturare, serve uno stadio nuovo"

Back-to-back! Il Monza batte la Sampdoria a domicilio con il punteggio di 3-0 e trova la seconda vittoria consecutiva in campionato. Decisive le reti di Matteo Pessina, Gianluca Caprari e Stefano Sensi. Sono tre punti pesantissimi per mister Raffaele Palladino, che cavalca l’onda lunga del successo contro la Juventus all’esordio e risale fino al 16° posto (7 punti). Incredibile come l’allenatore campano abbia avuto un impatto immediato: i lombardi hanno sigillato la difesa e ora sembrano molto più sicuri delle loro qualità. Lato Sampdoria invece arriva la sesta sconfitta in otto partite. Un bilancio tremendo che pone fine al percorso di Marco Giampaolo esonerato nel post gara: i blucerchiati hanno bisogno di un cambio radicale (e forse anche di più sicurezze da parte di una società presente-assente) per trovare la prima vittoria in campionato e mollare l’ultimo posto in classifica.
picture

Esultanza Pessina, Sampdoria-Monza, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

SAMPDORIA-MONZA 0-3 (primo tempo 0-1)
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski (68' Conti), Colley, Murillo, Augello; Rincon, Villar (57' Vieira), Djuricic (68' Verre); Sabiri; Caputo (57' Quagliarella), Gabbiadini (74' Pussetto). All. Giampaolo (in panchina il vice: Francesco Conti)
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (71' Donati), Pablo Marì, Caldirola; Ciurria (71' Birindelli), Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina (83' D'Alessandro), Caprari (83' Barberis); Mota (61' Gytkjaer). All. Palladino.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
GOL: 11' Pessina, 67' Caprari, 90+5' Sensi
ASSIST: Ciurria (0-1, M), Birindelli (0-3, M)
AMMONITI: Murillo (S), Bereszynski (S), Pessina (M), Palladino per proteste (M), Mota (M),

Il momento social

La cronaca della partita in 4 momenti chiave

11'- GOOOOOOOOL! PESSINA! MONZA IN VANTAGGIO! Invenzione di Sensi, sponda di Ciurria e tap-in vincente di Pessina
45+1' CANCELLATO IL RIGORE ASSEGNATO ALLA SAMP! Ayroldi corregge il tiro dopo la revisione al VAR. Nessun contatto Izzo-Rincon: il calciatore della Samp è andato a sbattere contro il compagno Villar
67'- GOOOOOOOOL! CAPRARI! RADDOPPIO DEL MONZA! Cross di Ciurria, deviazione di Colley che alza la sfera, Caprari apre il piattone e al volo la mette sul palo lontano. Applausi a scena aperta.
90+5'- GOOOOOOOOL! SENSI! TRIS DEL MONZA! Appoggio di Birindelli, piattone di Sensi e palla in buca d’angolo

MVP

Stefano SENSI – Devastante, inebriante. Crea il gol del vantaggio mettendo la palla in testa a Ciurria e chiude il pomeriggio con il gol in buca d’angolo. Da nazionale.

Fantacalcio

PROMOSSO: Gianluca CAPRARI – Intesa praticamente perfetta con la coppia Dany Mota-Pessina e un gol che da solo vale il prezzo del biglietto. Sberla al volo che termina all’angolino alto.
BOCCIATO: Bartosz BERESZYNSKI – Il rendimento del capitano fotografa alla perfezione la situazione della Samp: poco sereno, ammonito e poi sostituito.

Le pagelle

picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità