Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A, Udogie: "Razzismo? In italia non ho mai avuto problemi"

Giulio Martina

Pubblicato 05/10/2022 alle 16:56 GMT+2

SERIE A - Il giocatore dell'Udinese ha dichiarato di non aver sofferto discriminazioni legate a motivi raziali nel nostro paese. Non sono mancate alcune risposte sull'avvio di stagione della squadra bianconera, in particolare sul rapporto con il tecnico Sottil.

Destiny Udogie esulta dopo il gol segnato durante Udinese-Roma - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Destiny Udogie è uno dei protagonisti della sorpresa di questa Serie A, l'Udinese di Sottil. L'esterno italiano ha rilasciato un'intervista a La Repubblica in cui ha parlato di temi importanti come il razzismo.
Se è difficile essere un italiano nero? No, sono sincero. Non ho mai avuto problemi, non ho ricordi negativi legati al colore della mia pelle. A scuola in tanti anni non c’è mai stato un episodio spiacevole. Negli stadi può capitare che qualche tifoso ti dica qualcosa che non va bene, ma ormai è fuori dal tempo. Nelle nazionali giovanili ci sono diversi ragazzi di colore, è la normalità."
picture

Udinese's Destiny Udogie celebrates scoring agaisnt Roma

Credit Foto Getty Images

Udogie non entra nell'argomento politica: "Se la politica fa abbastanza per combattere il razzismo? Non ne so molto di politica. Ero via con l’Under 21, non ho nemmeno votato”.
Il momento magico dell'Udinese: "Noi siamo uniti, stiamo bene insieme, ci completiamo a vicenda. Siamo una squadra, la società è organizzata, ambiziosa e punta sui giovani. I dirigenti mi hanno detto che mi seguivano da quando avevo 15 anni. La stagione però è ancora lunga, abbiamo fame, non ci poniamo limiti. Pensiamo a una gara alla volta".
Poi una domanda sul tecnico Sottil: "È una grande persona. Sin da subito ha dimostrato stima nei miei confronti. Accetta di avere con i calciatori un rapporto tranquillo, ci permette di dirgli le cose in faccia, come fa lui quando ci dà indicazioni e consigli. A me ha detto di non perdere la voglia di crescere e la determinazione".
picture

Allegri: "Sono sempre andato agli ottavi con la Juve. Fino a che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità