Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Verona-Juventus, Bocchetti: "Follia non dare rigore, siamo zimbelli?"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/11/2022 alle 09:46 GMT+1

SERIE A - Salvatore Bocchetti non ci sta dopo Verona-Juventus 0-1, in cui si è discusso molto per un tocco di mano di Danilo nell'area bianconera sul finire del match. E nel post partita, l'allenatore dei gialloblù si sfoga davanti ai microfoni dei giornalisti.

Salvatore Bocchetti allenatore Hellas Verona

Credit Foto Getty Images

Verona-Juventus, match della 14a giornata della Serie A 2022-2023 andato in scena allo stadio "Bentegodi" si è concluso col punteggio di 0-1 con rete decisiva di Moise Kean. Nel finale si è scatenata la polemica da parte dei padroni di casa per un tocco di mano da parte di Danilo nell'area bianconera, per il quale l'arbitro ha ritenuto non ci fossero gli estremi per un calcio di rigore. E Salvatore Bocchetti, allenatore dei gialloblù, si è sfogato ai microfoni dei giornalisti nel post partita.

Classifiche e risultati

Rigore non dato, "zimbelli"

"Stasera c'era un fallo di mano in area e non so perché non ci abbiano dato il rigore, ci stanno danneggiando. Sono stato zitto fin troppo, ora voglio parlare: sono tre partite che subiamo decisioni un po’ così. A Monza un fallo al massimo da giallo ci ha lasciato in dieci quasi subito, con la Juve un mani clamoroso in area e… niente. Poi due giocatori vanno con la gamba alta entrambi, Di Bello fischia rigore e il Var ce lo toglie. Ma che siamo gli zimbelli di tutti qua? Ho fatto il difensore per una vita e mi hanno sempre insegnato a tenere le mani dietro. Qui invece uno fa il portiere e non è rigore. Ditemi voi: Danilo ha il braccio largo, aumenta il volume corporeo… Parlare con gli arbitri? Non serve, tanto la girano sempre come vogliono loro".

Cuore Verona

"Io continuo a crederci, oggi i ragazzi hanno dato l'anima e fatto una grandissima gara, abbiamo messo in difficoltà una delle migliori squadre d'Italia. Non meritiamo questa posizione in classifica, ce la metteremo tutta fino alla fine. Bisognerà essere forti mentalmente e recuperare le energie per domenica contro lo Spezia, per noi è uno scontro fondamentale, ci giochiamo un bel pezzo di salvezza".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità