Sesta vittoria consecutiva per l'Udinese, che nel derby del nord-est ribalta al Bentegodi l'Hellas Verona, in vantaggio al 23' con uno spettacolare gol al volo di Doig. La formazione di Sottil, tuttavia, macina occasioni su occasioni e, nella ripresa, in cui i gialloblù di Cioffi spariscono dal campo, avvia e completa la rimonta col subentrato Beto e col colpo di testa vincente al 94' del difensore sloveno Bijol. I friulani restano a un punto dalla vetta, a 19 dietro alla coppia Napoli-Atalanta. Hellas che, invece, rimane ancorata a quota 5 al terzultimo posto di graduatoria.
Serie A 2022-2023, la classifica aggiornata | Serie A 2022-2023, calendario e risultati | Serie A 2022-2023, la classifica marcatori aggiornata

Hellas Verona-Udinese, Serie A 2022-2023: un contrasto tra Josh Doig (Verona, a sinistra) e Rodrigo Becão (Udinese). Foto di Alessandro Sabattini per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Calcio
Verona-Udinese 1-2, pagelle: Bijol, che personalità! Samardzic top
03/10/2022 ALLE 21:54

Il tabellino

HELLAS VERONA UDINESE 1-2
Verona (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Hien, Günter; Lazovic (73' Hrustic), Miguel Veloso, Tameze, Doig (84' Djuric); Verdi (73' Depaoli); Piccoli (62' Kallon); Henry (84' Lasagna). All.: Cioffi.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, Nahuen Pérez (58' Ebosse); Pereyra, Lovric (67' Arslan), Walace, Makengo (58' Samardzic), Udogie; Success (58' Beto), Deulofeu (81' Nestorovski). All.: Sottil.
Arbitro: Daniele Minelli di Varese.
Gol: 23' Doig (V), 70' Beto (U), 94' Bijol (U).
Assist: Deulofeu (U, 1-1), Samardzic (U, 1-2).
Note - Recupero: 1+7. Ammoniti: Miguel Veloso, Nahuen Pérez, Rodrigo Becão, Henry, Depaoli, Pereyra.

Il momento social

La cronaca della partita in 13 momenti chiave

2' - MAKENGO ALL'ALTEZZA DEL DISCHETTO! Il centrocampista francese dell'Udinese calcia alto su suggerimento di Udogie, sprecato un'occasione clamorosa per l'Udinese. Tutto è nato da un errore coi piedi di Montipò su pressione di Deulofeu!
5' - NAHUEN PEREZ! Il difensore dell'Udinese, dal limite, si alza il pallone e lo calcia al volo all'angolino: Montipò ci arriva!
12' - VERDI PER HENRY NEI PRESSI DELL'AREA PICCOLA! Grandissimo intervento in tackle di Bijol, che manda in calcio d'angolo.
14' - DEULOFEU PER LOVRIC! Piattone destro di prima dal limite: palla di poco alta. Quanti capovolgimenti!
23' - GOL DEL VERONA CON DOIG! Un super gol per lo scozzese dell'ex Queen's Park e Hibernian, che insacca con uno spettacolare esterno sinistro al volo su palla impennatasi dopo un cross di Lazovic dalla destra: 1-0!

Josh Doig esulta dopo il gol in Verona-Udinese

Credit Foto Getty Images

29' - PEREYRA MANDATO AL TIRO DA BECÃO! Paratissima di Montipò, che respinge. Poi l'arbitro ferma il gioco per un offside di Success dopo il tiro dell'argentino.
36' - TAGLIO AEREO DI DEULOFEU NEL CUORE DELL'AREA! L'ex Milan e Watford, però, la colpisce malissimo, con le spalle! Occasione sciupata per l'Udinese!
45' - WALACE A PORTA VUOTA SU PALLA DI PRIMA DI BIJOL! Sinistro a giro di un metro e mezzo fuori dalla porta difesa da Montipò!
62' - DEULOFEU METTE UN RASOTERRA IN AREA PICCOLA! Grande intervento coi piedi di Montipò in calcio d'angolo.
69' - CI PROVA IL NEOENTRATO ARSLAN! Potente destro dai venti metri: Montipò alza la sfera sopra la traversa!
69' - SAMARDZIC SCHEGGIA IL PALO! Destro a giro dal limite: Montipò battuto e Udinese vicinissima all'1-1!
70' - GOL DELL'UDINESE CON BETO! Pareggio meritato per l'Udinese! Tocco verticalizzazione morbida per Samardzic per Deulofeu che tocca di primo per il portoghese neoentrato il quale, a tu per tu con Montipò, non sbaglia: 1-1!

Beto in Verona-Udinese

Credit Foto Getty Images

90'+4 - GOL DELL'UDINESE BIJOL! Colpo di testa imperioso del difensore sloveno su palla scodellata da Samardzic su calcio di punizione: 1-2, la formazione di Sottil la ribalta all'ultimo respiro!

Verona-Udinese, Serie A 2022-2023: Jaka Bijol, al 94', segna la rete del 2-1 per l'Udinese. Foto di Emmanuele Ciancaglini per Getty Images

Credit Foto Getty Images

MVP

Bijol. Imperioso in difesa, energico e chirurgico - al tempo stesso - negli interventi in tackle. Poi, di testa - pulitissimo e provvidenziale - segna e consegna al 94' la sesta vittoria consecutiva all'Udinese. Secondo gol in Serie A: scoperta.

Fantacalcio

PROMOSSO - Samardzic. Spacca in due la partita: ispira l'azione da gol di Beto (con un tocco morbido per Deulofeu) e, su punizione al 94', scodella una palla perfetta su punizione per il gol-vittoria di Bijol.
BOCCIATO - Henry. Un pesce fuor d'acqua nell'attacco del Verona. Frustrato, spesso si lascia andare a interventi fallosi pericolosi.

Le pagelle

Clicca qui

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Calcio
Verona-Udinese 1-2, pagelle: Bijol, che personalità! Samardzic top
03/10/2022 ALLE 21:54