Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Spalletti verso Napoli-Cremonese: "Partita fondamentale. Il mio contratto è un dettaglio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/02/2023 alle 19:47 GMT+1

SERIE A - Il tecnico del Napoli presenta in conferenza stampa la sfida di domenica contro i grigiorossi al Maradona: "Non abbiamo ancora dimenticato l'eliminazione dalla Coppa Italia, ci siamo rimasti male e dobbiamo presentargli il conto. Il mio contratto è un minuscolo dettaglio all'interno di una grande occasione, poi se vogliamo crearci problemi da soli...".

Spalletti: "Il mio contratto? Un minuscolo dettaglio"

"Se saremo distratti dalla Champions? No, ho troppi motivi per pensare a domani (domenica, ndr) e non disperdo attenzioni che ci serviranno durante la partita. Non abbiamo ancora dimenticato che la Cremonese ci ha eliminato dalla Coppa Italia e abbiamo constatato tutte le qualità che hanno". Luciano Spalletti inquadra così il match del Maradona contro i grigiorossi di Ballardini, che agli ottavi di Coppa Italia fecero una vera e propria impresa eliminando Osimhen e compagni ai rigori: "Alla Cremonese non sfugge mai la partita - prosegue Spalletti - ed è difficile darle il colpo del ko. Sa difendersi e ripartire palla a terra o col gioco lungo con Ciofani che cattura qualsiasi pallone e lo rende giocabile per far salire i compagni. Per noi è una partita fondamentale".

Sul ko con la Cremonese in Coppa Italia

"Ci siamo rimasti male. C'è da metterci anche questo sul conto da presentargli, che ci sono girate le scatole".

Sul suo contratto

"Il mio contratto è un minuscolo dettaglio all'interno di una grande occasione, poi se vogliamo crearci problemi da soli allora parliamo del contratto mio, suo, dei giocatori. Sono discorsi per creare problemi".

Sul vantaggio in classifica

"Anch'io non mi sarei aspettato tutti questi punti con questo gioco espresso sia in campionato che in coppa".

Sul valore sociale di uno scudetto a Napoli

"Ho detto che se ci proiettiamo oltre la Cremonese ci create problemi. Sento cose su quanti punti bastano, quanto manca, poi io non sono bravo a fare i conti e quindi ce l'avete con noi (scherza, ndr). C'è chi dice basta vincerne 13 per la matematica, e quindi c'è da vincerle. Chi ce le dà da vincere? Le sembrano poche?".
picture

Spalletti a Pioli e Mou: "Vi capisco, ma abbiamo vinto noi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità