Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spezia-Roma 0-2: gol di El Shaarawy e Abraham, doppio assist Dybala, giallorossi momentaneamente in zona Champions

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/01/2023 alle 21:22 GMT+1

SERIE A - Il solito Dybala inventa e la Roma vince la trasferta ligure al Picco grazie alle reti di El Shaarawy nel primo tempo e Abraham a inizio ripresa. Risultato che proietta i giallorossi provvisoriamente al terzo posto pari merito con l’Inter (considerata la penalità della Juventus) e mette pressione alle altre big.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Il solito Dybala inventa e la Roma vince la trasferta ligure al Picco, fermando la striscia di cinque risultati utili consecutivi dello Spezia in campionato. La partita si accende dopo la mezz'ora per poi diventare padrona di una sola squadra. Decidono le reti di El Shaarawy prima del recupero del primo tempo e Abraham a inizio ripresa. È uno 0-2 in trasferta di grande spessore per la squadra di Mourinho, perché proietta i giallorossi provvisoriamente al terzo posto pari merito con l’Inter a 37 punti (considerata la penalità della Juventus) e mette pressione alle altre big che scenderanno in campo nelle prossime 48 ore. Se proprio vogliamo trovare un neo alla prestazione degli uomini dello Special One è l'ammonizione nel finale di partita del turco Celik, che era diffidato e dovrà saltare la prossima giornata contro il Napoli capolista.

Classifiche e risultati

Tabellino

SPEZIA-ROMA 0-2 (primo tempo: 0-1)
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov (46’ Maldini); Holm (dal 13’ Ferrer), Bourabia (55' Kovalenko), Ampadu, Agudelo, Reca (79' Moutinho); Verde (46’ S. Esposito), Gyasi. All. Gotti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante (93' Camara), Matic, Zalewski; Dybala (85' Belotti), El Shaarawy (71' Bove); Abraham (93' Solbakken). All.: Mourinho
ARBITRO: Simone Sozza (sezione di Seregno)
GOL: 45' El Shaarawy (R), 49' Abraham (R)
ASSIST: Dybala (R, 0-1), Dybala (R, 0-2)
AMMONITI: Bourabia (S), Caldara (S), Reca (S), Celik (R)
ESPULSI: -
NOTE: recupero 4+4
picture

Paulo Dybala e Tammy Abraham durante Spezia-Roma - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

La cronaca in 4 momenti chiave

45' - VANTAGGIO ROMA! Azione in contropiede dei giallorossi su un lancio in profondità di Smalling che scavalca tutta la difesa dello Spezia. L'assist di Dybala per El Shaarawy che appoggia in rete.
49' - RADDOPPIA LA ROMA! Dybala serve Abraham, tunnel a Caldara e scavalcato il portiere con un tiro angolatissimo.
59' - OCCASIONE PER IL TRIS GIALLOROSSO. Dragowski respinge il colpo di testa di Abraham, ribattuta con un tiro velenosissimo che arriva a un passo dal gol. Non finisce qui: Matic spara col destro ma spedisce fuori.
67' - UNICO PERICOLO DELLO SPEZIA. Maldini col tiro a giro dal limite, alto di un soffio.

Il momento social

Prestazione da leader assoluto della Joya, che con il doppio assist al Picco realizza un piccolo primato per il club giallorosso.

MVP

Paulo DYBALA (Roma) - La pulsantiera della squadra è tutta nei suoi piedi, ogni suo passo varia l’andamento dei giallorossi. Il resto sono tutti aggettivi già scritti.

Fantacalcio

PROMOSSO: Tammy ABRAHAM (Roma) – Nonostante l’ansia iniziale per il problema muscolare nel riscaldamento pre-partita, arriva comunque il gol.
BOCCIATO: Mehdi BOURABIA (Spezia) - Rischia il secondo giallo prima di venire messo giù, ma l'arbitro grazia lui e i fantallenatori che lo possiedono.

Le pagelle

picture

Zaniolo, sempre più Tottenham. C'è Carrasco nell'affaire Depay-Atletico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità