Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Milan 3-1, pagelle: Ibrahimovic è un guerriero solitario, Silvestri un muro, difesa rossonera dispersa

Luca Montanari

Aggiornato 19/03/2023 alle 00:23 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Udinese-Milan con le pagelle della partita: nonostante i gol di Pereyra, Beto ed Ehizibue oltre al prezioso contributo di Udogie, il migliore in campo è il portiere dei friulani. Delusione rossonera, non basta l'iniezione di carisma di Ibrahimovic dal 1': una difesa distrattissima costa il settimo ko in campionato.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Udinese-Milan, match valido per la 27ª giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 3-1 , frutto delle reti di Pereyra, Beto ed Ehizibue per i friulani, a cui non basta il rigore (battuto due volte) di Ibrahimovic che diventa il più anziano a segnare in campionato. Con questo risultato il XXXXX in classifica. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Udinese

Marco SILVESTRI 8 - Titano della Dacia Arena. Nega un paio di volte il gol a Leao e si rende autore del muro colossale sul rigore battuto una prima volta da Ibrahimovic (solo una beffa gli impedisce che sia il primo rigore parato in carriera). Per non parlare di tutti gli altri interventi preziosi nell'arco del match.
Rodrigo BECAO 6,5 - Vede il Milan e si esalta. Questa volta niente gol, ma il simbolo di una difesa accuratissima che spegne i rossoneri.
Nehuen PEREZ 6 - Più affaticato dai compagni di reparto a causa dei dribbling di Saelemaekers, costretto a farsi ammonire. Ma nel complesso partecipa alla gran serata dei friulani.
Jaka BIJOL 6 - Quasi un intero tempo a contenere Ibrahimovic e Leao, salvo poi cadere nel fallo di mano che causa il rigore. Per fortuna ininfluente nell'economia complessiva della partita.
Kingsley EHIZIBUE 6,5 - Il secondo gol in campionato lo incornicia. Era nel momento giusto al posto giusto, così come per tutto il resto del match.
Dall'88' Festy EBOSELE s.v. - Non giudicabile per i pochi minuti giocati.
Roberto PEREYRA 7 - Ruba il tempo a Maignan e porta il primo vantaggio ai bianconeri. Intesa perfetta con i compagni.
picture

Pereyra esulta in Udinese-Milan

Credit Foto Imago

Dall'81' Torgay ARSLAN s.v. - Non giudicabile per i pochi minuti giocati.
WALACE 5,5 - Sporca la partita con l'ammonizione, da diffidato.
Lazar SAMARDZIC 6,5 - Soffia il pallone a Tomori contribuendo in maniera decisiva all'1-0.
Dal 73' Sandi LOVRIC 6 - Normale gestione in una fase della partita che aveva già preso una certa piega.
Destiny UDOGIE 7 - Impatto devastante sul match, contribuisce a due reti del tris dei friulani: l'assist per Beto e il tiro-sponda per Ehizibue. Ma com'è possibile che venga ancora relegato in Under 21?
Dall'89' Marvin ZEEGELAR s.v. - Non giudicabile per i pochi minuti giocati.
Isaac SUCCESS 6 - Ottimo nei movimenti, più impacciato col pallone tra i piedi. Ma ci mette del suo nel tris definitivo.
Dal 74' Florian THAUVIN 6 - Sfiora il poker con un colpo di testa nel recupero alto di poco.
BETO 6,5 - L’invasione in area sulla prima battuta dal dischetto di Ibrahimovic rischia di rivelarsi fatale, ma si fa perdonare prima del rientro negli spogliatoi con un guizzo da rapace.
All. Andrea SOTTIL 6,5 - Espulso prima dell'intervallo per proteste, ma la sua mano sull'impeccabile preparazione del match si nota.
picture

Udinese-Milan, Serie A

Credit Foto Imago

Le pagelle del Milan

Mike MAIGNAN 6 - Tre gol che, sommate le distanze, probabilmente non fanno nemmeno la lunghezza tra la porta e il limite dell'area di rigore. Non può fare miracoli.
Pierre KALULU 5,5 - Tiene in gioco Ehizibue sul gol del ko definitivo, distratto come tutta la retroguardia rossonera nella serata della Dacia Arena.
Fikayo TOMORI 4,5 - Sempre fuori tempo. Si fa borseggiare da Samardzic sul gol dell’1-0, è in fuorigioco nella prima occasione pericolosa rossonera, distratto durante il pareggio provvisorio. Nella ripresa è in preda ai nervi.
Dal 76' Davide CALABRIA s.v. - Non giudicabile, entra in un momento del match già avviato verso la sconfitta.
Malick THIAW 6 - Il migliore nella difesa rossonera, specialmente per il coraggio mostrato in fase offensiva, andando vicino al gol del possibile pareggio nel secondo tempo. Ma pure lui non è esente da colpe: Beto lo smarca sul 2-1.
Alexis SAELEMAEKERS 6 - Guida la fascia destra ed è un ruolo che gli va ad agio, cercando di creare qualche buona opportunità.
Dal 64' Ante REBIC 5,5 - Cerca di portare nuovo vigore, ma viene ben presto trascinato dallo sconforto della squadra.
Ismael BENNACER 5,5 - In generale solido a centrocampo. Anche se quel passaggio per Tomori che vale l'1-0 dell'Udinese...
Dal 64' Rade KRUNIC 6 - Prova a dare uno scossone con una bordata di destro vicina al palo.
Sandro TONALI 5,5 - Un match opaco, "colorato" dall'ammonizione a fine partita per nervosismo.
Fodé BALLO-TOURÉ 5,5 - Prova a sopperire alla mancanza delle ultime ore di Theo Hernandez. L'alunno si applica, ma... quando si trova l'occasione più ghiotta davanti per rimettere in sesto una partita sui binari sbagliati non ne approfitta.
BRAHIM DIAZ 6 - Qualche fiammata in dribbling, la migliore azione del match del Milan sui suoi piedi, ma fermata da un fortuito tocco col braccio.
Dal 76' Divock ORIGI s.v. - Non giudicabile, entra in un momento del match già avviato verso la sconfitta.
Rafael LEAO 5 - Novanta minuti di solita manfrina su un giocatore la cui spaventosa caratura si vede appena controlla un pallone, ma dalle polveri bagnate. Silvestri lo spegne, l'unica nota di merito del portoghese è il rigore procurato. La crisi prosegue.
Zlatan IBRAHIMOVIC 7 - Nemmeno il suo sconfinato carisma e l’enorme spirito battagliero alla prima da titolare dopo 419 bastano per salvare il Milan. Il gol su rigore, ripetuto dopo la parata di Silvestri, vale solo per i record. Un guerriero solitario in mezzo ad un Milan impanicato.
picture

Ibrahimovic, Udinese-Milan

Credit Foto Getty Images

Dal 76' Charles DE KETELAERE s.v. - Non giudicabile, entra in un momento del match già avviato verso la sconfitta.
All. Stefano PIOLI 5 - La mossa Ibrahimovic dal primo minuto (seppur quasi obbligata per la squalifica di Giroud) come se bastasse per svoltare il momento difficile dei rossoneri in campionato. Smascherato.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità