Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Spezia: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 24/02/2023 alle 23:52 GMT+1

Serie A - L'Udinese ha perso entrambe le sfide alla Dacia Arena contro lo Spezia in Serie A: quella ligure è infatti la formazione contro cui i friulani hanno giocato più partite interne trovando sempre la sconfitta nel torneo.

Reca in Spezia-Udinese

Credit Foto Imago

Udinese-Spezia, match valido per la 24ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Dacia Arena di Udine domenica 26 febbraio, alle ore 18:00. Il bilancio nelle cinque sfide tra Udinese e Spezia in Serie A è in equilibrio con due successi per parte seguiti dal pareggio della gara d'andata: i friulani, dopo essere rimasti a secco di gol nel primo confronto, sono sempre andati in rete nei successivi quattro.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto. All. Sottil
Squalificati: Bijol
Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Nestorovski
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ampadu; Gyasi, Verde, Nzola; Shomurodov. All. Semplici
Squalificati: -
Indisponibili: Bastoni, Moutinho, Zoet, Zurkowski, Holm

UDINESE-SPEZIA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Udinese-Spezia, domenica 26 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30.

Statistiche Opta

Il bilancio nelle cinque sfide tra Udinese e Spezia in Serie A è in equilibrio con due successi per parte seguiti dal pareggio della gara d'andata: i friulani, dopo essere rimasti a secco di gol nel primo confronto, sono sempre andati in rete nei successivi quattro.
L'Udinese ha perso entrambe le sfide alla Dacia Arena contro lo Spezia in Serie A: quella ligure è infatti la formazione contro cui i friulani hanno giocato più partite interne trovando sempre la sconfitta nel torneo.
L'Udinese ha vinto soltanto una delle ultime 15 partite di Serie A (meglio solo della Cremonese nel periodo, zero): i friulani non ottengono un solo successo in un range di almeno 16 incontri di campionato dal periodo tra gennaio e maggio 2018 (18 in quel caso).
L'Udinese ha pareggiato le ultime due partite interne di campionato e in Serie A non registra tre pari consecutivi in casa dal marzo 2013, quando sulla panchina friulana sedeva Francesco Guidolin.
A partire dalla 17ª giornata, lo Spezia ha mancato l'appuntamento con la rete in cinque delle sette partite disputate in Serie A: nel periodo nessuna squadra è rimasta a secco di gol in più occasioni (a pari con la Sampdoria).
Lo Spezia è la squadra che ha subito più tiri totali in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 392, una media di 17 a incontro - dall'altra parte l'Udinese ha incassato solo 78 conclusioni nello specchio finora, più solo di Napoli, Roma e Fiorentina.
L'Udinese ha realizzato il 35% delle sue reti in questo campionato nell'ultimo quarto d'ora di partita (11/31), record nel torneo in corso, mentre lo Spezia è ancora a secco di gol in questo parziale di gara - i liguri hanno inoltre incassato ben 10 marcature negli ultimi 15 minuti di partita, solo la Cremonese (11) ne conta di più.
Nell'ultimo turno di campionato, Roberto Pereyra ha messo a referto il suo sesto assist in questa Serie A e si trova ora a un solo passaggio vincente di distanza dal suo record in una singola stagione tra Serie A e Premier League (sette nel 2020/21 con l’Udinese).
Beto non ha trovato il gol nelle ultime cinque partite di Serie A, si tratta della sua seconda striscia più lunga senza reti nella competizione dopo le nove tra gennaio e marzo 2022 - le sue due ultime marcature in campionato sono arrivate proprio alla Dacia Arena.
La gara d'andata è stata l'unica sfida per Mbala Nzola contro l'Udinese in Serie A - nonostante l'attaccanate non abbia trovato la rete, quello è stato il match in cui ha stabilito il suo record di conclusioni in una singola partita di Serie A (sei).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 24a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità