Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, Tonali rinnova con il Milan: 5 anni di contratto e ingaggio raddoppiato per il numero 8 rossonero

Michele Neri

Aggiornato 09/09/2022 alle 20:51 GMT+2

SERIE A – Il Milan si prepara per la sfida di campionato contro la Sampdoria che si giocherà sul campo del Marassi. La vigilia è densa di buone notizie. Dopo Rade Krunic, ha infatti rinnovato anche Sandro Tonali, sempre più icona di questa squadra. Prolungamento di 5 anni, con un ingaggio raddoppiato: da 1,5 a 3 milioni netti a stagione.

Pioli: "Prestazione discreta col Salisburgo ma è un buon pareggio

Dopo Rade Krunic, è il turno di Sandro Tonali. Il Milan ha trovato infatti l’accordo con il centrocampista italiano per il rinnovo del contratto. Un prolungamento di 5 anni, che lega dunque il numero 8 ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2027. Il classe 2000 percepirà un ingaggio due volte superiore a quello attuale: da 1,5 milioni a 3 netti a stagione. L’adeguamento rispecchia l’importanza che ha assunto nel tempo questo giocatore negli schemi di gioco di Stefano Pioli.
L’ex Brescia è arrivato in questa squadra nell’estate 2020, ha avuto bisogno di un anno per adattarsi e poi è esploso nell’anno dello Scudetto, nel quale è stato uno dei protagonisti insieme a Rafael Leao e Mike Maignan, incarnando più di tutti la passione per il Milan. Nella stagione in corso, salvo un acciacco iniziale, ha cominciato bene, soprattutto con una prestazione superlativa nel derby contro l'Inter. Inevitabile quindi un investimento su di lui per il presente e il futuro della squadra campione d’Italia.
Sandro Tonali ha così commentato in un reel sull'account Instagram ufficiale dell'AC Milan il suo rinnovo fino al 2027 con il Club rossonero: "Ciao ragazzi, sono molto felice di questo rinnovo e di essermi legato ancora più a lungo al Milan. Sapete quanto sento i nostri colori sulla pelle. Vi ringrazio per il sostegno che ci state dando. Continuate a darcelo perché insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi. Forza Milan!".
picture

Milan, le avversarie del girone E di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità