Verona-Monza: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Serie A - L’ultima volta che il Verona ha sfidato il Monza in casa in una gara di campionato risale alla Serie B 1998/99, quando vinse per 1-0 grazie alla rete di Leonardo Colucci (23 maggio 1999).

Carlos Augusto esulta per il gol in Monza-Hellas Verona - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Verona-Monza, match valido per la 26ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica 12 marzo, alle ore 15:00. Considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia, Verona e Monza si sono sfidate 44 volte, con un bilancio composto da 19 vittorie per i brianzoli, 11 per i veneti e 14 pareggi; la gara di andata si è conclusa 2-0 a favore dei lombardi.

Probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Depaoli; Lazovic, Kallon; Gaich. All. Zaffaroni
Squalificati: -
Indisponibili: Veloso, Hrustic, Henry, Djuric, Ceccherini, Sulemana, Ngonge
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino
Squalificati: -
Indisponibili: Rovella, Dany Mota

VERONA-MONZA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Verona-Monza, domenica 12 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 14:30.

Statistiche Opta

Considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia, Verona e Monza si sono sfidate 44 volte, con un bilancio composto da 19 vittorie per i brianzoli, 11 per i veneti e 14 pareggi; la gara di andata si è conclusa 2-0 a favore dei lombardi.
L’ultima volta che il Verona ha sfidato il Monza in casa in una gara di campionato risale alla Serie B 1998/99, quando vinse per 1-0 grazie alla rete di Leonardo Colucci (23 maggio 1999).
Il Monza è rimasto imbattuto in sei delle otto sfide in questo campionato contro squadre che lo succedevano in classifica a inizio giornata, vincendo in quattro occasioni, incluso l’ultimo turno (2-1 vs Empoli).
Dopo aver segnato in sei delle prime sette gare della gestione Zaffaroni, il Verona non ha trovato la rete nelle ultime tre in Serie A e non resta a secco di gol per più partite di fila nella competizione da settembre 2017, cinque in quel caso con Fabio Pecchia alla guida.
Il Monza ha raccolto 32 punti in questo campionato: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) l’unica squadra esordiente in Serie A capace di fare meglio dopo 25 gare giocate è stata il Chievo 2001/02 (40).
Sia il Verona che il Monza hanno ricavato sette gol dal reparto difensivo in questo campionato (incluso uno nell’ultima giornata per i brianzoli, con Armando Izzo), solo Atalanta (10) e Roma (otto) hanno ottenuto più reti dai difensori.
Il Verona ha segnato solo cinque gol nei secondi tempi, meno di qualsiasi altra squadra nei maggiori cinque campionati europei 2022/23.
Darko Lazovic ha preso parte a sei (tre gol, tre assist) delle sette reti (esclusi gli autogol) segnate dal Verona in Serie A da inizio anno nuovo; nessun centrocampista ha partecipato a più gol nel 2023 nella competizione (anche Ángel Di María a quota sei).
Patrick Ciurria è il giocatore del Monza che ha preso parte a più gol in Serie A nel 2023: cinque, frutto di quattro reti e un assist - in generale, il classe ’95 ha partecipato a otto reti in questo campionato, solo una in meno rispetto alla scorsa stagione in Serie B, play-off inclusi (nove).
Gianluca Caprari ha militato nello scorso campionato nel Verona, registrando la sua miglior stagione in Serie A sia per gol segnati (12 gol) che assist serviti (sette); tre delle quattro reti realizzate dall’attaccante del Monza in questo torneo sono arrivate fuori casa, inclusa una ad una sua ex squadra (vs Sampdoria il 2 ottobre).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 26a giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità