Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verona-Roma 1-3: decisivi i gol di Volpato ed El Shaarawy. Mourinho quarto in classifica. Espulso Dawidowicz

Simone Pace

Aggiornato 31/10/2022 alle 21:41 GMT+1

SERIE A - I giallorossi di Mourinho espugnano il Bentegodi e salgono da soli al quarto posto. Hellas in vantaggio con Dawidowicz che poi si fa espellere. Zaniolo firma l'1-1 nel recupero del primo tempo, nel finale ci pensano Volpato ed El Shaarawy a regalare i 3 punti alla Roma che, tra una settimana, giocherà il derby con la Lazio dietro in classifica.

Volpato esulta con El Shaarawy per il gol in Hellas Verona-Roma - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

La Roma non sbaglia, vince 3-1 a Verona e conquista il quarto posto solitario in classifica a -1 dal Milan lasciandosi alle spalle l'Inter e la Lazio (che affronterà domenica prossima nel derby). Partita rognosa per i giallorossi, che vanno sotto prima della mezz'ora colpiti da Dawidowicz. Il difensore del Verona, però, si fa espellere poco dopo per un fallo sconsiderato su Zaniolo e la partita cambia: lo stesso Zaniolo firma l'1-1 nel recupero del primo tempo, poi nel finale sale in cattedra Volpato che segna il 2-1 all'88' e confeziona l'assist per la rete del definitivo 3-1 di El Shaarawy. L'Hellas esce dal campo a testa alta, ma rimedia la nona sconfitta in 12 giornate e resta al penultimo posto in classifica.

Il tabellino

VERONA-ROMA 1-3
VERONA (3-4-2-1) - Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (46' Hien); Faraoni, Veloso (68' Magnani), Hongla (86' Sulemana), Depaoli; Tameze, Kallon (46' Lasagna); Henry (78' Djuric). All.: Bocchetti.
ROMA (3-4-2-1) - Rui Patricio; Mancini (66' Matic), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara (83' Shomurodov), Cristante (46' El Shaarawy), Zalewski (57' Belotti); Zaniolo (57' Volpato), Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
GOL: 27' Dawidowicz (V), 47' pt. Zaniolo (R), 88' Volpato (R), 92' El Shaarawy (R).
ASSIST: Matic (R, 1-2), Volpato (R, 1-3).
ESPULSO: 36' Dawidowicz (V).
AMMONITI: Ceccherini, Hongla, Hien (V), Cristante (R).
NOTE - Recupero 3'+5'.
picture

Zaniolo esulta in Hellas Verona-Roma - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

19' ABRAHAM SI DIVORA LO 0-1! Pazzesco errore del centravanti della Roma che, servito da Karsdorp, evita Montipò in dribbling e a porta vuota - leggermente decentrato - colpisce il palo. Davvero clamorosa la palla gol sprecata dai giallorossi.
22' ANCORA ABRAHAM A UN PASSO DAL GOL! Cross di Karsdorp dalla destra, deviazione di Tameze e colpo di testa del centravanti della Roma che vede il pallone all'ultimo e sfiora l'incrocio dei pali da due passi. Anche un po' sfortunato qui Abraham.
27' GOOOOOOLLLL DEL VERONA! DAWIDOWICZ! 1-0! Veloso dalla bandierina pesca Faraoni dal limite, controllo e destro: sulla traiettoria c'è Dawidowicz che devia il pallone spiazzando Rui Patricio.
36' ESPULSO DAWIDOWICZ Cartellino rosso per l'autore del gol dell'1-0: intervento scomposto e irruento il suo ai danni di Zaniolo. Sacchi ha preso la decisione dopo avere rivisto il fallo al VAR. Hellas in dieci!
picture

Dawidowicz espulso in Hellas Verona-Roma - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

47' pt. GOOOOOOLLLLLL DELLA ROMA! ZANIOLO! 1-1! Camara ruba palla a Tameze sulla trequarti e serve Abraham, destro da due passi e palo pieno: la palla arriva sul sinistro di Zaniolo che insacca senza difficoltà.
88' GOOOOOLLLL DELLA ROMA! VOLPATO! 1-2! Matic lavora un ottimo pallone sulla sinistra e conquista il fondo, palla a rimorchio per Volpato che calcia col sinistro di prima intenzione e spedisce la palla nell'angolino, niente da fare per Montipò. Assist di Matic.
92' GOOOOOLLLL DELLA ROMA! EL SHAARAWY! 1-3! Volpato dentro per El Shaarawy che salta Montipò con uno scavetto e insacca a porta vuota con il destro. Che prodezza! Assist di Volpato e partita chiusa al Bentegodi.

Il momento social del match

MVP

Cristian VOLPATO - L'uomo della partita. Anzi, il ragazzo della partita visto che solo 18 anni. Un gol che somiglia a un colpo di biliardo e l'assist per il definitivo 3-1. Serata magica. Il Verona gli porta fortuna: le due reti che ha segnato in Serie A le ha fatte entrambe all'Hellas.

Fantacalcio

Promosso

Nicolò ZANIOLO - Primo gol stagionale in un momento cruciale del match. Finalmente incisivo e decisivo.

Bocciato

Tammy ABRAHAM - Il palo colpito a porta vuota è un errore da non credere. Poi si mangia altri due gol. Peggio di così...
picture

Mourinho: "Ho imparato a piangere meno di quanto piangevo in passato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità