Acerbi salta il finale di campionato con l'Inter? "Ho giocato con la pubalgia nell'ultimo periodo. Ora testa all'Italia"
Aggiornato 26/04/2024 alle 19:55 GMT+2
SERIE A - Acerbi salterà la sfida contro il Torino, ma il difensore dell'Inter potrebbe saltare tutto il finale di stagione (mancano 5 partite da qui alla fine del campionato). Il centrale azzurro ha spiegato di aver giocato con una fastidiosa pubalgia nell'ultimo periodo e adesso vuole recuperare per essere al 100% per l'Italia ai prossimi Europei che partiranno il 14 giugno.
Inzaghi: "Il rinnovo? Continuare con l'Inter verrà naturale"
Video credit: Eurosport
Una delle notizie di giornata è l'assenza di Acerbi per il prossimo match dell'Inter contro il Torino. Non ci sarà infatti il fedelissimo centrale difensivo di Simone Inzaghi nella gara che combacerà anche con la festa Scudetto dei nerazzurri, a causa di una pubalgia. Ma Acerbi potrebbe anche saltare tutto il finale di campionato (mancano 5 giornate complessivamente) per riposarsi in vista dell'Europeo di Germania che comincerà il prossimo 14 giugno.
Il post di Acerbi
La mia priorità è sempre stata dare il massimo per questa maglia e per questo, negli ultimi mesi, ho giocato stringendo i denti nonostante la pubalgia. Ora, con queste cucite sul petto (Scudetto tricolore e seconda stella, ndr), ho il tempo per recuperare ed essere al 100% per i prossimi impegni dell’Italia
Questo è quello che traspare dal post su instagram pubblicato dal difensore nel pomeriggio. Nell'ultimo periodo, infatti, Acerbi ha convissuto con una pubalgia ma, a Scudetto conquistato, può prendersi un periodo di pausa per essere al meglio - agli ordini del ct Spalletti - in vista dell'Europeo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/22/3934532-79923408-2560-1440.png)
Spalletti: "Retegui è perfetto per noi. Ha fisico e fa lavoro sporco"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati