Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 29/03/2024 alle 22:18 GMT+1

SERIE A - Un solo pareggio nelle ultime 13 sfide tra Atalanta e Sassuolo in Serie A (1-1 il 2 maggio 2021 al MAPEI Stadium): 10 vittorie dei nerazzurri e due successi dei neroverdi completano il parziale.

De Ketelaere esulta per il gol in Sassuolo-Atalanta - Serie A 2023/2024

Credit Foto Imago

Atalanta-Sassuolo, match valido per la 25ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo sabato 17 febbraio, con calcio d'inizio alle ore 20:45.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Lookman, Palomino
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Berardi, Obiang, Toljan

ATALANTA-SASSUOLO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Atalanta-Sassuolo, sabato 17 febbraio, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Statistiche Opta

Un solo pareggio nelle ultime 13 sfide tra Atalanta e Sassuolo in Serie A (1-1 il 2 maggio 2021 al MAPEI Stadium): 10 vittorie dei nerazzurri e due successi dei neroverdi completano il parziale.
L’Atalanta ha vinto le ultime sei gare casalinghe contro il Sassuolo in Serie A, nella sua storia in Serie A solo due volte la Dea ha registrato più successi interni di fila contro una singola avversaria: sette contro il Bologna tra il 2013 e il 2021 e otto contro il Livorno tra il 1947 e il 2014.
L’Atalanta ha vinto quattro partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra novembre e dicembre 2021 (sei in quel caso) – in queste quattro gare la Dea ha realizzato 14 reti (3.5 di media a match).
L’Atalanta ha vinto tutti gli ultimi sei match al Gewiss Stadium in campionato, solo quattro volte nella sua storia in Serie A la Dea ha ottenuto sette successi casalinghi di fila: nel periodo tra febbraio-maggio 2021, febbraio-luglio 2020, dicembre 1967-marzo 1968 e aprile-ottobre 1948.
Dopo l’1-1 contro il Torino, il Sassuolo potrebbe pareggiare almeno due match di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra agosto e settembre 2022 (serie arrivata a tre).
Nell’anno solare 2024 nessuna squadra ha segnato più gol dell’Atalanta in Serie A (15, al pari del Milan), inoltre nel periodo solo il Torino (due) ha subito meno reti della Dea (tre) in campionato.
Atalanta (sette, al pari del Lecce) e Sassuolo (sei, assieme al Genoa) sono due delle quattro squadre ad aver segnato più reti da fuori area in questo campionato.
Charles De Ketelaere è l’unico centrocampista che ha segnato più di cinque gol e servito più di cinque assist in questa stagione di Serie A (6+6 per il giocatore dell’Atalanta). A partire da metà gennaio (dal 12/01/2024) solo Deniz Undav e Niclas Füllkrug (entrambi sette) hanno preso parte a più reti di De Ketelaere (sei: quattro gol e due assist) nei maggiori cinque campionati europei.
Nelle ultime tre stagioni, solo Mario Pasalic (21) ha segnato più reti di Teun Koopmeiners (20) tra i centrocampisti della Serie A. Solo uno dei suoi sei gol in questo campionato è però arrivato al Gewiss Stadium (contro il Frosinone il 15 gennaio).
Nelle ultime due stagioni nei maggiori cinque campionati europei (dal 2022/23), nessun giocatore ha segnato più gol di Andrea Pinamonti (13) senza fornire alcun assist, al pari di José Luís Morales.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 25ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità