Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Atalanta-Verona 2-2, pagelle: Scamacca e Noslin i migliori in campo. CDK poco concreto, Ederson brillante

Simone Pace

Pubblicato 15/04/2024 alle 22:54 GMT+2

SERIE A - I promossi e i bocciati della sfida disputata al Gewiss Stadium di Bergamo. Scamacca conferma di attraversare un momento magico, De Ketelaere intraprendente. Ederson brillante. Hellas da incubo per un tempo, poi Noslin (il migliore dei suoi) suona la carica con un assist e un gol. Male Dawidowicz e Magnani, Folorunsho si vede pochissimo.

Gasperini: “Klopp? Un riferimento per come interpreta il gioco”

Atalanta-Verona, match valido per la 32esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2. Doppio vantaggio della Dea firmato da Scamacca ed Ederson, l'Hellas rimonta grazie ai gol di Lazovic e Noslin. La partita, disputata al Gewiss Stadium di Bergamo, è stata arbitrata da Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Atalanta

Marco CARNESECCHI 5,5 - L'uscita sul gol di Noslin non è certo impeccabile. La responsabilità non è tutta sua, ma l'errore c'è.
Rafael TOLOI 6 - Ha il merito di rubare il pallone da cui nasce l'1-0 di Scamacca, poi esce leggermente in ritardo sul gol di Lazovic.
dal 63' Sead KOLASINAC 6 - Gioca poco più di mezz'ora senza commettere sbavature.
Berat DJIMSITI 5 - Sembra una serata tranquilla per lui, poi si addormenta improvvisamente e Noslin lo castiga.
Isak HIEN 6 - Fa valere il fisico e neutralizza senza grossi problemi sia Bonazzoli che Swiderski. Si divora un gol di testa da due passi, ma per sua fortuna era in offside.
Emil HOLM 6 - Quando serve accelera, quando è necessario gestire rallenta: presidia tutto sommato con buoni risultati la propria corsia di competenza.
dall'81' Hans HATEBOER s.v. - Entra nel finale, non giudicabile.
Mario PASALIC 6 - Sfiora il gol in almeno un paio di occasioni. Illeggibili per la difesa dell'Hellas i suoi inserimenti. Cala nella ripresa.
EDERSON 6,5 - Segna il 2-0 con un inserimento perfetto e un comodo destro rasoterra. In mezzo al campo dà il suo solito contributo in entrambe le fasi senza risparmiarsi.
Matteo RUGGERI 6,5 - Quando decide di partire palla al piede è una furia difficile da arginare. Bravo a creare superiorità numerica sulla trequarti con i suoi strappi.
Teun KOOPMEINERS 6 - Suo l'assist per l'1-0 di Scamacca. Prova a mettersi in proprio, ma stavolta la sua mira non è quella dei giorni migliori.
Charles DE KETELAERE 6 - Si muove tantissimo e cerca quasi sempre la giocata in verticale. Molto buona l'intesa con Scamacca e Koopmeiners. Poco concreto al momento di concludere.
dal 63' Aleksej MIRANCHUK 6,5 - Impegna severamente Montipò con tre conclusioni di sinistro, ma il portiere dell'Hellas gli dice no. Volitivo, ma poco fortunato.
Gianluca SCAMACCA 7,5 - Il suo momento magico prosegue: gol (bellissimo) e assist al bacio per l'inserimento di Ederson. La doppietta al Liverpool evidentemente lo ha caricato. E non poco.
dal 63' Ademola LOOKMAN 5,5 - Non dà quell'apporto in termini di freschezza e incisività che Gasperini si aspettava da lui. Opaco.
All.: Gian Piero GASPERINI 6 - Primo tempo da incorniciare, poi l'improvviso blackout che consente al Verona di rimontare due gol di svantaggio. A un certo punto la testa è probabilmente andata al ritorno col Liverpool. Prova a correggere la squadra in corsa, ma le sue mosse stavolta non danno i frutti sperati.
picture

Charles De Ketelaere e Pawel Dawidowicz durante Atalanta-Verona - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPÒ 6,5 - Incolpevole sui gol di Scamacca ed Ederson, sfodera tre grandi parate su altrettante conclusioni di Miranchuk.
Fabien CENTONZE 6 - Suo il cross tagliato sul primo palo per il gol di Noslin: l'assist gli dà fiducia consentendogli di disputare un buon secondo tempo.
dal 90' Jackson TCHATCHOUA s.v. - In campo solo nei minuti di recupero, non giudicabile.
Pawel DAWIDOWICZ 5 - Assente ingiustificato in occasione del gol di Ederson: serata da dimenticare in fretta.
Giangiacomo MAGNANI 5 - Completamente fuori posizione sul gol di Ederson. Lascia troppi spazi per vie centrali. Bocciato.
Juan CABAL 5,5 - Costretto alla difensiva di fronte alle avanzate della Dea, si fa trovare spesso fuori posizione e concede tantissimo. Mezzo voto in più perché nel finale si mette l'elmetto e le prende tutte.
Michael FOLORUNSHO 5,5 - Prova a metterci fisico e personalità, ma l'Atalanta non gli concede un centimetro. Gira spesso a vuoto.
dal 90' Diego COPPOLA s.v. - In campo solo nei minuti di recupero, non giudicabile.
Dani SILVA 5,5 - Nel primo tempo non ha mai il tempo di organizzare una benché minima giocata. Aumenta i giri del motore nella seconda parte di gara quando gode di più spazi.
Tomas SUSLOV 5,5 - Leggerezza imperdonabile sul gol che sblocca la partita: perde banalmente un pallone a metà campo e spalanca la strada all'Atalanta. Un po' meglio nella ripresa.
dal 76' Ruben VINAGRE 6 - Non male il suo impatto sulla partita: si muove bene sulla trequarti e dà una mano anche in contenimento.
Tijjani NOSLIN 7 - Primo tempo nullo, ripresa da assoluto protagonista. Serve l'assist per il gol di Lazovic e firma il 2-2 con una zampata prepotente da vero centravanti.
Darko LAZOVIC 6 - Inesistente per 55 minuti, estrae dal cilindro un gran gol che cambia la partita e - soprattutto - rimette in partita il Verona.
dal 76' Stefan MITROVIC s.v. - In campo nel quarto d'ora finale, non giudicabile.
Federico BONAZZOLI 5 - Tanta buona volontà, ma pochissimi palloni toccati: non certo la partita più semplice per un attaccante con le sue caratteristiche.
dal 58' Karol SWIDERSKI 5,5 - Un colpo di testa fuori misura e tante sportellate con i difensori atalantini: non fa molto meglio di Bonazzoli.
All.: Marco BARONI 6 - Punto che pesa come un macigno nella corsa salvezza. Nel primo tempo l'Hellas sembra una squadra alla deriva, ma ancora una volta i gialloblù hanno l'enorme merito di non arrendersi.
picture

Gasperini al settimo cielo: "Trasferta storica, grazie ai 2000 che sono venuti qui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità