Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calhanoglu: "Festeggiare lo Scudetto nel derby? Devo stare calmo. Ricordo come festeggiarono i milanisti"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/04/2024 alle 20:33 GMT+2

SERIE A - Aria di derby e di Scudetto in casa Inter. La seconda stella potrebbe arrivare già nella partira di lunedì 22 aprile contro il Milan. Interrogato a riguardo dalla CBS, Hakan Calhanoglu frena gli entusiasmi. "Sarà una partita durissima" dice il centrocampista dell'Inter che si impone, in caso di vittoria, di stare calmo. "Ricordo bene i festeggiamenti del Milan...".

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

A 7 giornate dal termine del campionato, l'Inter è sempre più vicina a conquistare il suo ventesimo scudetto. In casa nerazzurra si parla sempre più insistentemente di seconda stella che potrebbe arrivare addirittura nel derby contro il Milan. Un duplice sogno per gli interisti, un inenarrabile incubo per i rossoneri. Sicuramente sarebbe un momento di rivalsa per Hakan Calhanoglu, attuale giocatore dell'Inter ed uno degli ex più bersagliati durante il derby dai suoi vecchi tifosi milanisti. Nell'anno dell'ultimo scudetto del Milan, furono tanti i cori di scherno nei confronti di Calhanoglu durante i festeggiamenti in Piazza del Duomo a Milano, alcuni dei quali lanciati proprio da Zlatan Ibrahimovic al grido di "mandate un messaggio ad Hakan". Sarebbe del tutto umano dunque se il centrocampista turco sentisse pungere dei sassolini dentro la scarpa.
"Vincere il campionato contro il Milan? sarebbe pazzesco!" afferma Calhanoglu ai microfoni della CBS "Calma però: sarà un impegno durissimo. Mi auguro soprattutto che sia una partita bella e corretta". Il centrocampista dell'Inter in versione pompiere spegne prontamente gli eccessivi entusiasmi ma lancia comunque un segnale ai suoi ex tifosi prendendosi, semmai, una signorile rivincita. "Spero che, eventualmente, anche i festeggiamenti siano tranquilli" afferma "perché mi ricordo come avevano festeggiato i rossoneri in passato. Dunque voglio stare calmo". L'allussione è ovviamente ai festeggiamenti in Piazza del Duomo, tra striscioni eccessivamente "coloriti" e cori lanciati dal pullman.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità