Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dalla Spagna - Tegola Monza: Papu Gomez squalificato per doping, due anni di stop

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/10/2023 alle 14:01 GMT+2

SERIE A - Il fatto risale a prima dei Mondiali di calcio del Qatar. Il calciatore - 35 anni - e il Siviglia erano a conoscenza della questione da mesi, quando ha ricevuto la notifica dalla UEFA: la sanzione di due anni arriva solo ora. Lo riporta Relevo.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Appena tre settimane dopo aver firmato con il Monza, Alejandro 'Papu' Gómez ha ricevuto una brutta notizia: le autorità antidoping lo hanno informato che gli verrà comminata una squalifica di due anni. L'ex giocatore del Siviglia è risultato positivo a una sostanza proibita in un test effettuato nel novembre 2022, qualche giorno prima della Coppa del Mondo. Lo riporta Relevo.
Tutto è accaduto durante un allenamento del Siviglia quando i medici sono arrivati ​​a sorpresa per effettuare un controllo antidoping. Secondo la versione del calciatore, giorni prima aveva avuto una notte travagliata che lo aveva portato a prendere uno sciroppo da uno dei suoi figli senza un consulto con i medici della società. Questo comportamento non è consentito dalle autorità, poiché bisognerebbe almeno informarsi prima di assumerlo. Poi l'argentino ha lavorato per poter partecipare ai Mondiali del Qatar, ai quali ha effettivamente preso parte dopo aver ricevuto il permesso, ma ora questa dura posizione rischia di mettere in pericolo il resto della sua carriera.
Il calciatore e il Siviglia erano a conoscenza della questione da mesi, quando ha ricevuto la notifica dalla UEFA: la sanzione di due anni arriva solo in questa settimana. Secondo le ricostruzioni proprio a causa di questa "pendenza", il Papu Gomez ha avuto difficoltà a trovare una squadra dopo aver rescisso in maniera consensuale il contratto con il Siviglia proprio l'ultimo giorno di mercato.

Gomez e il Monza

Il Papu Gomez, 35 anni, ha giocato due partite con il Monza di Palladino, entrando nel finale contro Sassuolo e Salernitana, collezionando solo 40' di gioco.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità