Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Derby padrone dei giornali: "Inter divina", "Inter power", "Inter da paura"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/09/2023 alle 09:13 GMT+2

SERIE A - L'attenzione dei quotidiani sportivi è in gran parte per l'epico risultato del derby, anche se trovano spazio la Juventus, l'argento europeo dell'Italvolley e la pole position della Ferrari di Sainz a Singapore.

Crozza-Mancini e i dirigenti arabi: "Si chiamano Abi Cab e Faa Bonifica"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
L’attenzione dei quotidiani sportivi italiani all’indomani del sabato delle big (con in campo Napoli, Juventus, Lazio, Inter e Milan) è concentrata sul derby di Milano e sul risultato clamoroso della partita. Andiamo perciò a vedere come aprono le tre principali testate questa domenica.

Gazzetta: Inter divina

Il quotidiano sportivo di Milano dedica ovviamente quasi tutta la prima pagina al derby. “Inter divina” con una foto di gruppo dei nerazzurri, e scrive “Mkhitaryan devastante, supergol di Thuram. Frattesi entra e segna: capolavoro di Inzaghi. Errori di Pioli: “Un ko esagerato, non mi scuso”. E il napoli (pari col Genoa) è già a -5 dai nerazzurri”. Più sotto un cenno alla buona prestazione di Vlahovic con la Juventus, un minimo spazio alla Ferrari che correrà il GP a Singapore con Sainz in pole position, e piccoli piccoli l’argento europeo dell’Italvolley e la Coppa Davis per la sifda Italia-Svezia.

Corriere dello Sport: Inter Power

Incredibilmente, il romano Corriere dello Sport dedica più spazio alla Juventus, che occupa la parte centrale della pagina con “La Juve in coppia – Dusan e Fede che meraviglie, Max secondo”, ma il taglio alto è ovviamente per il derby meneghino con “Inter Power” e una foto di Lautaro esultante. Poi “Inzaghi primo a punteggio pieno: a segno Micki (2), Thuram, Calha e Frattesi. Inutile il lampo di Leao”. C’è spazio anche per un po’ di Napoli e Roma, poi focus sull’Europeo di pallavolo e sulla Formula 1 a Marina Bay.

Tuttosport: Inter da paura, incubo Milan

Anche il torinese Tuttosport sceglie di dare più risalto alla Juventus, con una foto di Vlahovic che si merita il titolo di “Big Dusan”. Più sopra, però, il derby c’è: “Inter da paura, incubo Milan”. E ancora: “Mkhitaryan (doppietta) e Thuram sontuosi, a segno anche Calhanoglu (rigore) e Frattesi. Pioli, 5 ko di fila nel derby: dirigenti negli spogliatoi a fine partita. Rimonta Napoli a Genova: da 2-0 a 2-2”. Più in basso, ampio spazio al “Grazie lo stesso” per capitan Giannelli e la Nazionale di volley, e infine le dichiarazioni di Juric.
  • La nostra opinione: con tutta la carne al fuoco che c’è questo weekend, è anche normale che il derby non abbia le prime pagine intere dei quotidiani. Del resto, anche se la pallavolo sa un po’ di delusione per com’era andata la qualificazione sino alla finale, la realtà dei fatti è che questo gruppo è giovane e vincente e con un allenatore che ha dato consapevolezza alla squadra. Lo stesso vale per la Ferrari: in una stagione di dominio Verstappen-Red Bull, la pole position di una delle due rosse di Maranello deve per forza far parlare di sé.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità