Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Frosinone-Salernitana 3-0: rigore di Soulé, in gol anche Brescianini e Zortea. Campani matematicamente retrocessi

Giulio Martina

Aggiornato 26/04/2024 alle 22:53 GMT+2

SERIE A - Colpo salvezza del Frosinone che affonda definitivamente la Salernitana. Un rigore di Soulé e una rete di Brescianini indirizzano il match a metà primo tempo, gli ospiti provano a reagire ma sprecano le occasioni per rientrare in partita e salutano la categoria con 4 giornate di anticipo. Nel finale Zortea chiude i conti in contropiede.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La Salernitana è matematicamente retrocessa in Serie B, la sconfitta in casa del Frosinone non lascia scampo agli uomini di Colantuono. La squadra di Eusebio Di Francesco parte all’attacco e si procura dopo 9 minuti un calcio di rigore, poi trasformato da Soulé. Il raddoppio arriva a metà primo tempo con Brescianini su assist di Valeri, gli ospiti però restano in partita creando diverse situazioni pericolose, tra cui due reti annullate. Nel finale Zortea chiude i conti in contropiede e fa esplodere lo Stirpe.

Il tabellino

FROSINONE-SALERNITANA 3-0
FROSINONE (3-4-2-1): Turati (46’Cerofolini); Lirola (71’Bonifazi), Romagnoli, Okoli (78’Monterisi); Zortea, Barrenechea, Mazzitelli (87'Gelli), Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira (78’Cuni)
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Pierozzi (46’Pasalidis), Fazio, Pirola; Sambia (66’Zanoli), Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Vignato (75’Gomis); Ikwuemesi
GOL: 10’ Soulé, 25’ Brescianini, 85' Zortea
ASSIST: Valeri
ARBITRO: Fourneau
AMMONIZIONI: Sambia, Pierozzi, Zortea, Mazzitelli

La cronaca in 6 momenti chiave

9’- CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE! SAMBIA trattiene VALERI in area di rigore, contatto minimo ma l'arbitro indica il dischetto.
10’- SOULE NON SBAGLIA! Apre il mancino e spiazza Costil. 1-0 FROSINONE.
25’- BRESCIANINI! 2-0! PIEROZZI si accascia a terra per un problema alla caviglia, il Frosinone trova campo in velocità con CHEDDIRA, palla per VALERI che di prima trova l'inserimento di BRESCIANINI bravo a incrociare sul secondo palo.
51’- GOL ANNULLATO A IKWUEMESI! L'attaccante aveva toccato in rete in mischia, ma è stato punito un contatto tra FAZIO e LIROLA.
76’- CLAMOROSA OCCASIONE PER LA SALERNITANA! GOMIS da due passi calcia fuori su cross dalla destra di TCHAOUNA.
85'- LA CHIUDE ZORTEA! Contropiede del Frosinone, Zortea punta l'area e fa partire un rasoterra dai 25 metri che si infila all'angolino.

Il Momento social

MVP

Emanuele VALERI: subisce il fallo da rigore che sblocca la partita, poco dopo sforna un assist perfetto per il raddoppio di Brescianini. Imperversa costantemente sulla fascia sinistra, un fattore decisivo per la vittoria del Frosinone.

Fantacalcio

Promosso - Marco BRESCIANINI: uno dei più intraprendenti nel buon primo tempo dei suoi. Accompagna sempre l'azione offensiva e si fa trovare pronto sul pallone di Valeri che gli vale la rete del 2-0.
Bocciato - Junior SAMBIA: causa ingenuamente il fallo che manda dal dischetto gli avversari dopo 10 minuti. Molto incerto in zona difensiva, fatica a contenere Valeri e commette diversi errori tecnici.
picture

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità