Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Frosinone-Udinese 0-1: Davis al 76'. Friulani di Cannavaro salvi, ciociari di Di Francesco in B

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/05/2024 alle 00:01 GMT+2

SERIE A - Turbinio di emozioni allo "Stirpe". Frosinone salvo e tranquillo per quasi tutto il match (in cui colpisce anche due legni con Soulé e Brescianini), poi una doppia, ferale notizia: il vantaggio di Davis al 76' e il gol del 2-1 dell'Empoli sulla Roma, firmato da Niang al 93'. Risultato finale: Cannavaro salvo, Di Francesco in Serie B.

De Laurentiis contro tutti: lega, federazione, tv, istituzioni

Turbinio di emozioni allo "Stirpe". Frosinone salvo e tranquillo per quasi tutto il match (in cui colpisce anche due legni con Soulé e Brescianini), poi una doppia, ferale notizia: il vantaggio di Keinan Davis (al suo primo centro in Serie A) al 76' e il gol del 2-1 dell'Empoli sulla Roma, firmato da Niang al 93'. Risultato finale: Fabio Cannavaro salvo, Eusebio Di Francesco - in lacrime al triplice fischio - in Serie B.

Il tabellino

FROSINONE-UDINESE 0-1
Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola (85' Cuni), S. Romagnoli, Okoli; Zortea (90'+5 Monterisi), Barrenechea, Brescianini (88' Gelli), Valeri; Soulé (85' Ghedjemis), Harroui (85' Reinier); Cheddira. All.: E. Di Francesco.
Udinese (3-5-2): Okoye; T. Kristensen, Bijol, Pérez; Ehizibue (58' João Ferreira), Samardzic, Walace, Payero, Kamara (87' Zemura); Lucca, Brenner (46' Davis - 90'+5 Kabasele). All.: F. Cannavaro.
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Gol: 76' Davis (U).
Assist: Lucca (U, 0-1).
Note - Recupero: 3+5. Ammoniti: Pérez, Davis.

La cronaca della partita in 8 momenti

2' - DOPPIO INTERVENTO PROVVIDENZIALE DI CEROFOLINI! Sugli sviluppi di un corner per l'Udinese, il portiere del Frosinone prima smanaccia su Kristensen, poi s'impossessa della sfera sul tacco ravvicinato di Payero!
7' - BRENNER A TU PER TU CON CEROFOLINI SU RETROPASSAGGIO SCIAGURATO DI LIROLA! Altra straordinaria uscita dell'estremo difensore del Frosinone sul tiro del numero 22 ospite!
12' - HORROUI! Percussione centrale e conclusione morbida dal limite dell'area: palla di poco larga. Finalmente il Frosinone!
18' - ZORTEA! Potente sinistro a giro dal limite: grandissima risposa di Okoye, che ci arriva all'angolino!
19' - ALTRO MIRACOLO DI OKOYE! Su corner per il Frosinone, colpo di testa di Okoli indirizzato sotto la traversa: il portiere dell'Udinese ci arriva nuovamente con un colpo di reni!
40' - TRAVERSA SU PUNIZIONE CALCIATA DA SOULE! Conclusione dai venti metri e palla che sbatte sul legno più alto: Frosinone vicinissimo al vantaggio.
47' - PALO DEL FROSINONE CON BRESCIANINI! Il centrocampista ex Cosenza e scuola Milan pescato in area da Soulé: diagonale morbido con deviazione di Bijol e palla sul montante!
76' - GOL DELL'UDINESE CON DAVIS! Lancio in area di Kamara, sponda col petto di Lucca e conclusione volante, in scivolata, dell'ex Watford, Nottingham Forest e Aston Villa al suo primo - importantissimo - gol in Serie A: 0-1!
picture

Frosinone-Udinese, Serie A 2023-2024: l'esultanza di Keinan Davis (Udinese). Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

MVP

Davis. Uomo-salvezza per l'Udinese. Entra, segna ed esce (nel recupero). Si fa trovare prontissimo sull'intelligente sponda di Lucca. Determinante.

Fantacalcio

PROMOSSO - Kamara. Martello della fascia mancina dell'Udinese. S'inventa il pallone lungo intercettato da Lucca in area per la rete decisiva di Davis.
BOCCIATO - Lirola. Retropassaggio sciagurato, al 7', con cui - per poco - non fa segnare Brenner. In generale, sbaglia parecchie giocate.

Il momento social

Le pagelle

picture

De Laurentiis: "La Lega Serie A è un disastro, un cumulo di incapacità totale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità