Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Furlani (ad Milan): "Gli Stati Uniti sono importantissimi nella crescita del progetto Milan"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/07/2023 alle 08:58 GMT+2

SERIE A - Dalle parole del dirigente risulta chiarissimo che l'idea del Milan di tornare negli Stati Uniti dopo 5 anni di assenza è legata alla proprietà Redbird e alla volontà di essere molto presenti sul mercato americano, considerato molto importante nello sviluppo economico del club.

Pulisic: "Al Chelsea non è stato facile, sono al Milan per rifarmi"

Ci teneva molto l'amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, a tenere questo speech prima della conferenza di Pulisic all'arrivo dei rossoneri in terra statunitense. Un evento atto a presentare l’esordio del Milan nel Soccer Champions Tour in programma nella notte tra oggi e domani, alle 4 (diretta su Sky Sport Summer e Dazn) contro il Real Madrid. Dalle parole del dirigente risulta chiarissimo che l'idea del Milan di tornare negli Stati Uniti dopo 5 anni di assenza è legata alla proprietà Redbird e alla volontà di essere molto presenti sul mercato americano, considerato molto importante nello sviluppo economico del club.
"Voglio dire poche parole. Perché siamo qui? Primo motivo: è un torneo di altissimo livello che ci darà la possibilità di poter giocare contro alcune delle squadre migliori del mondo ed è un modo importante per poterci preparare al meglio alla stagione che ci aspetta. Il secondo motivo è perché gli Stati Uniti sono molto importanti per noi. Il mercato dello sport, negli Stati Uniti, è il più grande del mondo e il calcio si sta sviluppando velocemente qui. È un mercato molto importante per noi. Abbiamo una fan base importante con diversi fan club in Nord America e speriamo di vederli durante le nostre partite nei prossimi giorni. RedBird Capital detiene la proprietà del Milan. Operano nei campi dello sport, dei media, dell’intrattenimento e della cultura. Los Angeles è la capitale dell’entertainment. L’ultima volta che siamo venuti qua era il 2018. Vogliamo venire con più frequenza. Ci sono alcune leggende del nostro club qui come Daniele Massaro e Franco Baresi. Loro hanno giocato qui tanti anni fa (con la nazionale italiana a USA ’94, la finale di Pasadena e anche in tournée con il Milan ndr)".
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità