Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Genoa-Cagliari 3-0: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson abbattono la squadra di Ranieri

Francesco Sessa

Aggiornato 29/04/2024 alle 22:57 GMT+2

CALCIO, SERIE A - La formazione di Alberto Gilardino, già sicura della salvezza, gioca libera e vince nettamente a Marassi: 3-0 con le reti di Thorsby, Frendrup e Gudmundsson. Genoa ora a quota 42 punti, mentre il Cagliari di Claudio Ranieri resta a 32: +3 sul terzultimo posto occupato dall'Udinese. Tra le due squadre ci sono Empoli, Frosinone e Verona a 31

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La libertà del Genoa contro la tensione del Cagliari, a caccia di punti salvezza. Tradotto: il Grifone si diverte, gli ospiti propongono poco e il risultato a Marassi è netto, 3-0. La formazione di Alberto Gilardino, già sicura di salvarsi, fa festa e dilaga: Thorsby e Frendrup nel primo tempo, il solito Gudmundsson nella ripresa. Pubblico in festa, il Grifone esalta ancora di più il suo popolo con una grande prova. Mentre il Cagliari dovrà ancora faticare: +3 sull'Udinese terzultima nella bagarre per non retrocedere.

Il tabellino

GENOA-CAGLIARI 3-0 (primo tempo 2-0)
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, de Winter, Vasquez (73' Cittadini); Sabelli (64' Spence), Frendrup, Badelj (73' Bohinen), Thorsby, Martin (64' Haps); Gudmundsson (78' Vitinha), Retegui. All. Gilardino
CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos (46' Zappa), Wieteska, Obert; Di Pardo (46' Nandez), Deiola, Prati, Augello; Oristanio (46' Lapadula), Gaetano; Shomurodov (73' Azzi). All. Ranieri
Gol: 17' Thorsby (G), 27' Frendrup (G), 63' Gudmundsson (G)
Assist: Sabelli (G), Vasquez (G), Frendrup (G)
Ammoniti: Shomurodov (C), Augello (C)
picture

Thorsby esulta per il gol in Genoa-Cagliari - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

17' GOL DI THORSBY - Cross perfetto di Sabelli e gran colpo di testa vincente.
27' GOL DI FRENDRUP - Altro super gol! Vasquez appoggia alla grande per il compagno che calcia di prima dal dischetto e insacca il pallone sotto l'incrocio.
33' CI PROVA RETEGUI - Taglio sul primo palo e destro di prima con il pallone sul fondo.
53' THORSBY PERICOLOSO - Vicino alla doppietta: altro colpo di testa e questa volta Scuffet dice di no.
63' GOL DI GUDMUNDSSON - Azione prolungata, l'islandese si trova il pallone in area dopo una palla di Frendrup e tutto solo non sbaglia.
74' OCCASIONE PER AZZI - Palla dalla destra, Deiola lascia il pallone per il compagno che incrocia e per poco non trova la porta.

Il momento social

Mvp

Morten FRENDRUP - Una partita totale. Straordinario. Gol, assist, recuperi, corsa e qualità: dominio assoluto a centrocampo.

Fantacalcio

Promosso. Albert GUDMUNDSSON - Gioca a sprazzi ma quando entra nel vivo diventa un fattore, prima cercando i compagni e poi chiudendo la partita con il gol del 3-0.
Bocciato. Adam OBERT - Pessima palla persa in occasione del 3-0 del Genoa: fa veramente tanta fatica.

Le pagelle

picture

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità