Serie A - Genoa-Frosinone 1-1: gol di Gudmundsson su rigore e Reinier. Retegui infortunato alla caviglia sinistra

SERIE A - Botta e risposta a Marassi tra i rossoblù di Gilardino e i giallazzurri di Di Francesco: Gudmundsson sblocca il risultato su rigore al 30', Reinier trova il pareggio sei minuti più tardi. Nella ripresa Retegui si fa male alla caviglia sinistra ed è costretto a uscire. Infortunio anche per Malinovsky.

Enzo Barrenechea e Albert Gudmundsson durante Genoa-Frosinone - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Secondo pareggio consecutivo per il Genoa, che a Marassi si illude con il solito Gudmundsson (a segno su rigore da lui stesso guadagnato) ma non va oltre l'1-1 contro un buon Frosinone, bravo a riacciuffare il pari con un guizzo di Reinier. I giallazzurri di Di Francesco tornano così a muovere la classifica dopo due sconfitte di fila. Il risultato non può soddisfare al cento per cento i rossoblù di Gilardino, che comunque fanno un altro passo avanti verso una salvezza sempre più vicina. Le note dolenti arrivano da Retegui e Malinovskyi, entrambi infortunati e costretti a lasciare il campo nel corso della ripresa: per l'attaccante della Nazionale si tratta di un problema alla caviglia sinistra, per l'ucraino invece di un guaio muscolare alla coscia sinistra.

Il tabellino

GENOA-FROSINONE 1-1
GENOA (3-5-2) - J. Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli (76' Thorsby), Frendrup, Badelj (76' Ankeye), Messias, Spence (46' Malinovskyi, 63' Strootman); Gudmundsson, Retegui (54' Haps). All.: Gilardino.
FROSINONE (3-4-2-1) - Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé (83' Ibrahimovic), Reinier (76' Mazzitelli); Cheddira (83' Cuni). All.: Di Francesco.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
GOL: 30' rig. Gudmundsson (G), 36' Reinier (F).
ASSIST: Zortea (F, 1-1).
AMMONITI: Retegui, Badelj (G), Zortea (F).
NOTE - Recupero 1'+8'.
picture

Gudmundsson esulta per il gol in Genoa-Frosinone - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

10' TRAVERSA DI VASQUEZ E MIRACOLO DI TURATI Sugli sviluppi del corner colpo di testa a botta sicura di Vasquez e pallone che si stampa sulla traversa, sulla respinta c'è Sabelli: altro colpo di testa e grande parata di Turati che respinge con la mano destra. Genoa a un passo dall'1-0!
30' GOOOOOOLLLLL DEL GENOA! GUDMUNDSSON! 1-0! Gudmundsson entra in area dalla destra e cade dopo un contatto con Okoli. Sacchi indica il dischetto del rigore. Esecuzione perfetta dell'islandese: destro rasoterra nell'angolino basso, spiazzato Turati.
36' GOOOOOOLLLLL DEL FROSINONE! REINIER! 1-1! Soulé allarga a destra per Zortea, cross rasoterra a centro area per Reinier che trafigge Martinez con un destro a incrociare di prima intenzione. Assist di Zortea. Di nuovo parità al Ferraris.
picture

Reinier segna in Genoa-Frosinone - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

40' MARTINEZ SALVA IL GENOA! Gran parata del portiere rossoblù che dice no a un siluro di Brescianini col destro dal limite dell'area.
68' GENOA VICINO AL 2-1 Messias, innescato da Gudmundsson, lascia partire il sinistro a giro dal limite: palla che sorvola di poco l'incrocio dei pali alla destra di Turati.
81' FROSINONE VICINO AL GOL Soulé fa partire l'azione, poi la conclude con un sinistro dopo un rimpallo su Bani: palla di poco a lato. Ha tremato qui il Genoa.
93' RIGORE PER IL FROSINONE, ANZI NO! Sponda aerea di Mazzitelli e palla deviata da Thorsby, secondo Sacchi con una mano. Il direttore di gara indica il dischetto poi, richiamato al VAR per un On Fieled Review, cambia idea: Thorsby ha respinto il pallone di testa, non con un braccio.

Il momento social

MVP

Albert GUDMUNDSSON - Si procura il rigore che sblocca il match e lo trasforma con freddezza salendo a quota 11 gol in campionato. Discontinuo, ma il segno lo lascia sempre: quando si accende lui, si accende il Genoa.

Fantacalcio

Promosso

REINIER - Un pallone realmente giocabile e un gol da grande attaccante. Impossibile chiedergli di più.

Bocciato

Mateo RETEGUI - Non segna, tocca pochissimi palloni e si fa anche ammonire prima di infortunarsi. Giornata nera, anzi nerissima la sua.
picture

Castellanos impazza, Zapata illumina: la top 11 della 29ª giornata

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità