Genoa-Frosinone: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

SERIE A - Il Genoa non ha ancora subito gol al Ferraris contro il Frosinone in Serie A: vittoria 4-0 il 3 aprile 2016 e pareggio 0-0 il 3 marzo 2019 – l’ultima formazione contro cui il Grifone ha registrato tre clean sheet nelle prime tre gare casalinghe in Serie A è stata il Lecce tra il 1989 e il 1994.

Malinovskyi esulta per il gol in Frosinone-Genoa - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Genoa-Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova sabato 30 marzo, alle ore 15:00. Il Genoa è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide contro il Frosinone in Serie A (2V, 2N), perdendo però quella più recente, lo scorso 26 novembre; solo due volte nella loro storia in Serie A i ciociari hanno vinto entrambe le partite stagionali contro una singola squadra: contro Verona ed Empoli, in entrambi i casi nel 2015/16.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ekuban, Martin, Matturro
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Gelli. All. Di Francesco
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Harroui, Oyono, Marchizza, Kalaj

GENOA-FROSINONE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Genoa-Frosinone, sabato 30 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

Il Genoa è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide contro il Frosinone in Serie A (2V, 2N), perdendo però quella più recente, lo scorso 26 novembre; solo due volte nella loro storia in Serie A i ciociari hanno vinto entrambe le partite stagionali contro una singola squadra: contro Verona ed Empoli, in entrambi i casi nel 2015/16.
Il Genoa non ha ancora subito gol al Ferraris contro il Frosinone in Serie A: vittoria 4-0 il 3 aprile 2016 e pareggio 0-0 il 3 marzo 2019 – l’ultima formazione contro cui il Grifone ha registrato tre clean sheet nelle prime tre gare casalinghe in Serie A è stata il Lecce tra il 1989 e il 1994.
A partire dallo scorso dicembre, il Genoa è la squadra che ha pareggiato più partite in Serie A (otto), considerando i maggiori cinque campionati si tratta di un record condiviso con il Cadice nel periodo (otto).
Il Genoa ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre gare di campionato, solo una volta in questa stagione di Serie A il Grifone ha registrato quattro match di fila senza vittoria: tra novembre e dicembre 2023 (striscia iniziata proprio con la sconfitta contro il Frosinone).
Soltanto il Granada (due) ha guadagnato meno punti in trasferta del Frosinone (tre – 0V, 3N, 11P) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei; in più, solo il Bochum (35) ha subito più gol dei ciociari in match fuori casa (34).
Da una parte nessuna formazione ha segnato più reti da fuori area del Genoa in questo campionato (otto, al pari di Atalanta e Monza), dall’altra solo Milan e Sassuolo (entrambi otto) hanno subito più gol dalla distanza del Frosinone (sette).
Il Frosinone è la squadra che in percentuale ha realizzato più gol su calcio piazzato nella Serie A 2023/24: 49% (18/37), record in percentuale anche considerando le reti da corner (19%) e su rigore (19%).
Le ultime otto reti del Genoa in Serie A sono state messe a segno da otto giocatori diversi: Ekuban, Malinovskyi, Frendrup, Retegui, Bani, Vásquez, Gudmundsson e Vítinha.
Sfida tra i due giocatori che hanno creato più occasioni da gol per i compagni in questa stagione di Serie A: Albert Gudmundsson (67) e Matías Soulé (60); in particolare, il giocatore del Genoa ne ha create ben 42 su calcio piazzato, record quest’ultimo nei maggiori cinque campionati europei.
Matías Soulé non è stato coinvolto in alcuna rete nelle sue ultime sei presenze di campionato, dopo che nelle sei gare precedenti di Serie A aveva preso parte a cinque gol (quattro marcature e un assist).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 30ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ