Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Genoa-Inter 1-1, pagelle: Sommer sbaglia, Thuram stecca, Gudmundsson brilla

Francesco Sessa

Aggiornato 29/12/2023 alle 23:20 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Genoa-Inter 1-1 con le pagelle della partita: il migliore è Gudmundsson, che serve l'assist a Dragusin e gioca un match di grande qualità. Benissimo anche l'autore del gol rossoblù, mentre tra i nerazzurri si salvano solamente Arnautovic, Bisseck e Bastoni. Sommer sbaglia sul gol, Thuram stecca. E anche il centrocampo fa fatica

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Genoa-Inter, match valido per la 18esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1 frutto delle reti di Arnautovic e Dragusin. Con questo risultato i nerazzurri possono essere avvicinati in classifica dalla Juventus, che può portarsi a -2. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Genoa

Josep MARTINEZ 6,5 – Grande partita. Una parata per tempo: su Carlos Augusto prima (pochi secondi dopo sarebbe arrivato il pari di Dragusin), poi su Acerbi. Ed è anche coraggioso nelle uscite.
Radu DRAGUSIN 7 – Chiusure efficaci, fisico utilizzato nel modo giusto, gol pesante: un fattore.
Mattia BANI 6,5 – Dopo pochi secondi deve rincorrere Mkhitaryan lanciato in porta e recupera bene. Costante in tutta la partita, va anche vicino al gol.
Kevin DE WINTER 6 – Primo tempo tutto sommato tranquillo: non è chiamato a particolari interventi. (Dal 46' Johan VASQUEZ 6,5 - Ottimo ingresso: nell'area di rigore dell'Inter è pericoloso, in difesa coraggioso).
Stefano SABELLI 6 – Partita ruvida, sporca. Spesso è irruento, ma svolge bene il compito.
Kevin STROOTMAN 6 – Solito lavoro sporco ed efficace. Protesta sul gol di Arnautovic: subisce la spinta di Bisseck. (Dal 61' Ruslan MALINOVSKIY 6 - Si vede poco).
Milan BADELJ 6 – Prova un paio di volte a colpire da fuori, ma viene murato o non trova la porta. Per il resto, gioca una partita intelligente.
Morten FRENDRUP 6 – Intensità al servizio della squadra. Nessuna giocata di particolare rilievo, ma tanto lavoro.
Aaron MARTIN 6 – Gioca una buona partita dal punto di vista tattico, senza particolari squilli. (Dal 78' Junior MESSIAS S.V.)
Albert GUDMUNDSSON 7 – Qualità infinita. Assist per il colpo di testa di Dragusin, per il resto sempre giocate di talento puro, anche quando c'è da tirare su la squadra da solo.
Caleb Ansah EKUBAN 6 – Ha un'occasione di testa e fa il massimo, andando in alto a prendere una palla difficile. Per il resto, si vede poco. (Dal 61' Mateo RETEGUI 6 - Si dà da fare, ma è chiaro che deve rientrare in condizione).
All. Alberto GILARDINO 7 – Un pareggio meritatissimo, l'ennesimo grande risultato contro una big. Il suo Genoa è una squadra consapevole.
picture

Dragusin dopo il gol in Genoa-Inter, Serie A 2023/24

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Inter

Yann SOMMER 5 – La seconda giornata no della sua stagione, dopo quella contro il Sassuolo. E infatti, in entrambi i casi, l'Inter non ha vinto. Brutto errore sul gol di Dragusin: insufficienza piena.
Yann BISSECK 6 – Uno dei pochi a salvarsi, anche se nella sua partita c'è l'ombra della spinta su Strootman in occasione del gol di Dragusin. Ah, di negativo c'è anche la faciltà con cui si concedono occasioni di testa al Genoa: un problema che accomuna tutti e tre i difensori. (Dal 90' Benjamin PAVARD S.V.)
Francesco ACERBI 5,5 – Ha l'occasione per fare male, vero, ma buca un paio di interventi e rischia l'autogol nel primo tempo.
Alessandro BASTONI 6 – Primo tempo da 5,5, ripresa da 6,5. Inizialmente è impreciso, poi diventa un fattore in impostazione e spinge sempre di più.
Matteo DARMIAN 5,5 – Non il solito Darmian. Commette errori semplici non da lui, di fatto non salta mai l'uomo. (Dal 79' Denzel DUMFRIES S.V.)
Nicolò BARELLA 5,5 – Partecipa attivamente all'azione del gol colpendo il palo, per il resto la sua partita è negativa: nervoso e impreciso, con spesso scelte sbagliate. (Dal 79' Davide FRATTESI S.V.)
Hakan CALHANOGLU 5,5 – Quando può lasciare andare il piede è spesso pericoloso. Ma sembra un po' sulle gambe, non lucido come al solito.
Henrikh MKHITARYAN 5,5 – Gli manca lo sprint, la sgasata. Ci sono momenti in cui sale in cattedra, ma non riesce a dare continuità alla sua prova. (Dal 90' Davy KLAASSEN S.V.)
Carlos AUGUSTO 5,5 – Ha la palla per mandare l'Inter sul 2-0, pochi secondi dopo Dragusin gli salta in testa per l'1-1. Gioca sempre proiettato in avanti, ma non è un fattore.
Marko ARNAUTOVIC 6,5 – In avvio di partita prova a fare l'assist man: palla per Mkhitaryan, palla per Thuram. Poi si trova il pallone da spingere in rete e si sblocca. Buona partita, anche nel lavoro sporco in sponda. (Dal 71' Alexis SANCHEZ 5,5 - Tocca sì e no cinque palloni, inghiottito nella morsa della difesa fisica del Genoa).
Marcus THURAM 5 – Serataccia. Dopo aver avuto difficoltà contro il Lecce, stecca malamente a Genova. Urge Lautaro al suo fianco, o forse un po' di riposo. Sta di fatto che sbaglia tutto.
All. Simone INZAGHI 5,5 – Ultime tre partite: sconfitta con il Bologna in Coppa Italia, vittoria a Lecce e pari a Genova. Considerando anche lo 0-0 contro la Real Sociedad, l'Inter ha vinto due delle ultime cinque. Primi segnali di difficoltà? Forse i cambi anticipati potrebbero aiutare.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità