Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Genoa-Napoli 2-2: il Grifone apre e domina con Bani e Retegui, i subentrati Raspadori e Politano la riprendono

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/09/2023 alle 00:17 GMT+2

SERIE A - Con l'orgoglio e grande qualità, il Napoli riprende una partita che sembrava assolutamente perduta. Un Genoa quadrato e aggressivo, passa sul doppio vantaggio con Bani e Retegui, senza mai correre rischi. Poi, però, all'improvviso, dalla panchina, Raspadori apre la crepa al 76'. All'84', quindi, la spettacolare volée di un altro subentrato come Politano.

Napoli, Garcia: "Dobbiamo concretizzare di più, fare gol"

Con l'orgoglio e grande qualità, il Napoli riprende una partita che sembrava assolutamente perduta. Un Genoa quadrato e aggressivo, passa sul doppio vantaggio con Bani e Retegui, senza mai correre rischi. Poi, però, all'improvviso, dalla panchina, Raspadori apre la crepa al 76'. All'84', quindi, la spettacolare volée di un altro subentrato come Politano. A Marassi finisce 2-2 la sfida tra Alberto Gilardino e Rudi Garcia.
picture

Victor Osimhen in azione durante Genoa-Napoli - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

Il tabellino

GENOA-NAPOLI 2-2
Genoa (4-4-2): Josep Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Martin (90' Vasquez); Sabelli (75' Malinovslyi), Strootman (77' Thorsby), Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui. All.: Gilardino.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigard, Juan Jesus, Mario Rui (58' Olivera); Anguissa (58' Raspadori), Lobotka (75' Cajuste), Zielinski; Elmas (46' Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (89' Zerbin). All.: Rudi Garcia.
Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna.
Gol: 40' Bani (G), 56' Retegui (G), 76' Raspadori (N), 84' Politano (N).
Assist: De Winter (G, 1-0), Strootman (G, 2-0), Cajueste (N, 2-1), Zielinski (N, 2-2).
Note - Recupero: 2+7. Ammoniti: Elmas, De Winter, Retegui, Badelj, Cajueste.

Le cronaca della partita in 8 momenti

8' - OSIMHEN SU SUGGERIMENTO DI EMLAS! Tutto solo, l'attaccante nigeriano si fa fermare da un rimpallo!
38' - RETEGUI! Percussione centrale e destro angolato dai 20 metri: Meret ci arriva!
40' - GOL DEL GENOA CON CON BANI! Su calcio d'angolo di Gudmundsson, De Winter la spizza per il tuffo, sempre di testa, di Bani da posizione ravvicinata: 1-0!
picture

Mattia Bani esulta dopo il gol segnato durante Genoa-Napoli - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

43' - CROSS DALLA DESTRA DI DI LORENZO PER KVARATSKHELIA! La zampata del georgiano si infrange sull'esterno della rete.
56' - GOL DEL GENOA CON RETEGUI! Poderosa girata dell'oriundo, che insacca col mancino, in torsione su palla rimessa al centro da Strootman! Tutto era nato da una palla allontanata coi pugni da Meret su cross di Martin: 2-0!
picture

L'esultanza dei giocatori del Genoa durante Genoa-Napoli - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

76' - GOL DEL NAPOLI CON RASPADORI! Appoggio dell'altro neoentrato Cajuste per l'ex Sassuolo che libera il sinistro di prima sotto la traversa, imparabile per Martinez: 2-1 all'improvviso!
picture

Giacomo Raspadori esulta dopo il gol segnato durante Genoa-Napoli - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

84' - GOL DEL NAPOLI CON POLITANO! Gol favoloso: appoggio di Cajuste per Zielinski che la scodella per l'ex Inter, abile a insaccare al volo, di mancino, sotto l'incrocio dei pali! La gara torna in equilibrio: 2-2!
87' - GUDMUNDSSON ARRIVA FINO IN FONDO SULLA MANCINA E METTE AL CENTRO! Provvidenziale la deviazione di Juan Jesus in anticipo su Thorsby e Retegui!

MVP

Raspadori. Entra e suona la sveglia a un Napoli fino a quel momento assolutamente intorpidito. Sì, come già anticipato in conferenza stampa, anche il ruolo di mezzala gli si addice. E parecchio per come sa inserirsi. Straordinaria la velocità con cui tira battendo Martinez sul suggerimento di Cajuste.

Fantacalcio

PROMOSSO - Bani. Prestazione difensiva sontuosa e gol che apre il match. Serata da ricordare per il centrale difensivo ex Pro Vercelli, Chievo, Bologna e Parma.
BOCCIATO - Anguissa. Lento, macchinoso, compassato. Non crea e non fa filtro in mediana. Irriconoscibile.

Il momento social

Le pagelle

picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità