Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Genoa-Roma 4-1, José Mourinho: "È il peggior inizio di campionato della mia carriera, ci manca solidità"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/09/2023 alle 00:06 GMT+2

CALCIO, SERIE A - José Mourinho analizza il k.o. della Roma, battuta 4-1 dal Genoa nella sesta giornata, ai microfoni di DAZN: "A fine partita non ho neanche parlato coi miei giocatori. Ci manca solidità difensiva, la gente parlava degli errori di Ibanez eppure lui era fondamentale. È il peggior inizio della mia carriera, ma mai la Roma aveva fatto due finali europee di fila...".

Mourinho: "Addio di Matic? Non lo abbiamo sostituito con Peppino o Tonino"

Non è stato affatto il giovedì che José Mourinho immaginava alla vigilia della trasferta di Marassi. La Roma ha infatti incassato un pesante k.o. contro il Genoa, restando così nelle zone meno nobili della classifica (16° posto) con soli 5 punti ottenuti in 6 giornate. Ai microfoni di DAZN, il tecnico portoghese è apparso alquanto sconsolato: "Mi scuso con tutti ma non ho voglia di parlare tanto. Alla fine della partita non ho parlato con i giocatori, li ho solo salutati. Quindi non voglio rispondere alle domande che possono farmi dallo studio".
La solidità difensiva sta mancando troppo nei giallorossi e Mourinho rimpiange in qualche modo Roger Ibanez: "Non voglio dire tante cose, però la gente parla degli errori di Ibanez eppure lui dava una grande solidità a livello difensivo. Poi potete vedere quante partite abbiamo vinto senza Smalling… Quando ci mancano giocatori ci manca solidità, però dire che la solidità venga meno solo perchè non abbiamo un certo giocatore non sarebbe corretto".
Infine una lucida analisi sull'inizio di questo campionato, unita però a un sussulto d'orgoglio in pieno stile mourinhiano: "È il peggior inizio della mia carriera, però penso che sia anche la prima volta nella storia della Roma che si siano giocate due finali europee di fila. Questo è il gruppo che abbiamo. Non c’è mercato, nessuno entra e nessuno esce. È la rosa che abbiamo, con le sue qualità e i suoi problemi. Dobbiamo andare avanti senza piangere, anche se fa male anche per il mio rapporto con il romanismo. La prossima partita diventa molto molto importante per noi".
picture

Mourinho: "Arbitri? Voglio eguaglianza e onestà anche se non piaccio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità