Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Genoa-Salernitana 1-0: Gudmundsson non perdona, i rossoblù tornano a vincere dopo un mese

Iacopo Erba

Aggiornato 27/10/2023 alle 22:46 GMT+2

SERIE A - Gilardino batte Inzaghi grazie alla rete del suo talento più cristallino. Granata sempre più giù e ancora senza vittorie in campionato, mentre il Grifone riparte a seguito di due ko di fila.

Gudmundsson esulta per il gol in Genoa-Salernitana - Serie A 2023/2024

Credit Foto Imago

Il Genoa torna a sorridere e inguaia ancora di più la Salernitana di Pippo Inzaghi. A Marassi finisce 1-0 per il Grifone, che torna a macinare punti con una prestazione positiva contro un avversario a oggi in evidente difficoltà. Dopo un miracolo di Ochoa e due pali centrati nei primi minuti di partita, a decidere il match ci ha pensato nel primo tempo il solito Gudmundsson con un preciso diagonale sul secondo palo: l'islandese firma così il quarto gol della sua sin qui straordinaria stagione, al primo vero squillo della sua partita. Nella ripresa la Salernitana fa la partita dal primo all'ultimo minuto, ma di fatto non spaventa mai Martinez a causa della propria evidente sterilità in fase offensiva: diventano dunque 11 le partite consecutive senza vittorie in Serie A per i granata, mentre il Genoa ritrova il successo in Serie A dopo un mese e trova altri tre punti importanti in ottica salvezza.
picture

Ochoa con Bani in Genoa-Salernitana - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Genoa-Salernitana 1-0
GENOA (3-4-2-1): Martinez; Dragusin, Bani (54' De Winter), Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj (59' Strootman), Martin; Gudmundsson, Malinovskyi (59' Kutlu); Retegui (46' Ekuban). All.: Gilardino.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (64' Legowski), Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore (64' Ikwuemesi), Bradaric; Candreva, Cabral (77' Tchaouna); Dia. All.: F. Inzaghi
ARBITRO: D. Massa
GOL: 35' Gudmundsson
AMMONITI: 37' Malinovskyi, 37' Maggiore, 39' Bradaric, 42' Bani, 70' Gyomber, 71' De Winter, 86' Ikwuemesi
ESPULSI: -
NOTE: recupero 9'

La cronaca in 6 momenti

03 - PARATA STELLARE DI OCHOA SU DRAGUSIN! Imperioso stacco del romeno su calcio d'angolo, l'estremo difensore granata fa un miracolo e la toglie dalla porta con un gran riflesso.
04 - PALO DI BADELJ ANCORA DA CORNER! Salernitana fragile sulle palle inattive: il centrocampista genoano spizza e centra il legno interno, col pallone che termina poi tra le mani di Ochoa.
16 - ALTRO PALO COLPITO DAL GENOA, STAVOLTA DA RETEGUI! Botta mancina tremenda del centravanti genoano, che spacca il legno alla sinistra di Ochoa.
35 - GOOOL DEL GENOA! GUDMUNDSSON! Al primo pallone giocabile, ennesimo squillo dell'islandese che incrocia sul secondo palo non lasciando scampo a Ochoa.
44 - AZIONE MAGNIFICA DEL GENOA, OCHOA RISPONDE A SABELLI! Martin taglia per vie centrali e apre per il compagno a sinistra approfittando anche del velo di Gudmundsson: ottima la conclusione rasoterra, solo un grande intervento del portiere messicano evita il raddoppio del Grifone.
85 - TRAVERSA DI MAZZOCCHI! Inserimento perfetto dell'esterno, che di testa cdntra in pieno il montante. Sulla ribattuta poi Dia spara clamorosamente alto.

MVP

IL MIGLIORE - GUDMUNDSSON 7: Fate già quattro per uno dei giocatori emergenti più appetitosi di questo campionato. Incantevole col pallone tra i piedi e sempre letale in zona gol: con questo rendimento ha già in tasca un biglietto per una big.

Fantacalcio

PROMOSSO - SABELLI 6,5: Bradaric non lo vede praticamente mai. Non sempre impeccabile tecnicamente, ma sul binario è una garanzia. Solo un grande Ochoa gli nega la gioia del gol nel primo tempo e anche in fase difensiva non sbaglia niente.
BOCCIATO - BRADARIC 4,5: Pensa quasi più a bisticciare che alla sua partita, peraltro mal interpretata in ogni possibile situazione. Non spinge e difende sempre male.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 10ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità