Eurosport
Serie A - Hellas Verona-Lecce 2-2, le pagelle: Djuric un leone, Dorgu sbaglia tutto, Ngonge ispirato, Oudin prezioso
Di
Pubblicato 27/11/2023 alle 21:36 GMT+1
SERIE A - I voti ai protagonisti di Hellas Verona-Lecce 2-2 con le pagelle della partita. Un punto a testa che arriva grazie alle reti di Oudin e Gonzalez da una parte, Ngonge e Djuric dall’altra. Hellas che torna a muovere la classifica dopo sei sconfitte consecutive ma che rimane in piena zona retrocessione a quota 9 punti. Secondo pari consecutivo invece per la squadra di D’Aversa.
Milan Djuric of Verona celebrates scoring a goal during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and US Lecce at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 27, 2023 in Verona, Italy.
Credit Foto Getty Images
Hellas Verona-Lecce, match valido per la 13a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-2 con i gol di Rémi Oudin, Cyril Ngonge, Joan González e Milan Djuric. Con questo risultato i gialloblù tornano a muovere la classifica dopo sei sconfitte consecutive ma rimangono in piena zona retrocessione, mentre i salentini agganciano il Sassuolo a quota 15 punti.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.
Le pagelle dell'Hellas Verona
MONTIPÒ 6.5 - Risponde presente quando è chiamato in causa. Sui gol del Lecce può fare oggettivamente poco.
TERRACCIANO 6 - Va premiato il coraggio di questo ragazzo, alla prima esperienza assoluta nel ruolo di terzino sinistro. Firma l'assist per il 2-2 di Djuric.
HIEN 5.5 - È il meno attento dei tre dietro: sbaglia in occasione del primo goal del Lecce.
AMIONE 6.5 - Cancella Krstovic con le sue giocate in anticipo. Ottima prestazione. (Dal 92' COPPOLA SV)
TCHATCHOUA 6 - Come Terracciano: il coraggio e la voglia di fare mettono una pezza alle lacune dovute all'età e al poco chilometraggio.
FOLORUNSHO 5.5 - Gara molto intensa, ma non chiude bene su Gonzalez in occasione del 2-1 leccese. Disattenzione pesante.
DUDA 6.5 - Quantità e qualità a centrocampo. Un fenomenale Falcone cancella due tiri destinati al fondo della rete.
SUSLOV 6 - Non si risparmia, seguendo Blin per tutto il campo come un'ombra. Sufficiente. (Dal 75' BONAZZOLI 6 - Partecipa al forcing finale)
MBOULA 5 - Baroni lo schiera largo a sinistra nel 4-3-3 molto offensivo, ma lui non riesce a incidere e viene sostituito a mezz'ora dal termine. (Dal 61' LAZOVIC 6 - Più incisivo di Mboula, doveva giocare dal primo minuto. Sfortunato con la deviazione sul tiro di Gonzalez che supera Montipò)
NGONGE 6.5 - Il più ispirato, il più bravo. Crea per se stesso e per i compagni, trovando anche il tempo di segnare il gol del momenteaneo 1-1. Nella ripresa un grande Falcone gli nega il gol della vittoria.
DJURIC 7 - Capitano e anima di un Hellas che vuole ancora credere nella salvezza. Un assist, un gol e la solita presenza all'interno dell'attacco scaligero.
All. BARONI 6 - Torna alla difesa a quattro, rispolverando il 4-3-3 che tante soddisfazioni gli ha dato l'anno scorso. Importante la reazione che ferma la serie di sconfitte, però la classifica continua ad essere tragica. I tre punti mancano da agosto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/11/27/3833479-77902508-2560-1440.jpg)
Remi Oudin del Lecce
Credit Foto Getty Images
Le pagelle del Lecce
FALCONE 6.5 - Dimenticavi i gol subiti, il portiere nato a Roma salva il risultato al Bentegodi con tre interventi fantastici: due volte su Duda e una volta Ngonge.
GENDREY 5.5 - Match con tante sbavature, ma nessuna risulta decisiva in negativo per i suoi.
BASCHIROTTO 6 - Controlla Djuric con il suo fisico possente. Un po' in sofferenza nella fase calda del secondo tempo.
PONGRACIC 6 - La collaborazione con Baschirotto funziona alla meraviglia, ma anche lui nel finale va un pochettino in difficoltà.
DORGU 4.5 - Partita disastrosa, troppi errori. Si fa ammonire dopo cinque minuti per un fallo banale e poi regala al Verona il pallone che porta al momentaneo pareggio di Ngonge. (Dal 46' GALLO 6 - Più solido e concentrato del suo predecessore)
GONZALEZ 6.5 - Trova il goal sfruttando un’indecisione avversaria. Lavoro prezioso in mezzo al campo: bravo in entrambe le fasi.
BLIN 5.5 - Capitano, gioca centrale al posto di Ramadani, ma si vede chiaramente che non è il suo ruolo. In più la pressione di Suslov gli toglie spazio.
OUDIN 6.5 - Prima scalda Montipò con un mancino rasoterra al quindicesimo, poi alla mezz'ora trova il vantaggio con un siluro che si infila all'incrocio dei pali. (Dall'87' RAFIA SV)
SANSONE 5.5 - L’ex Bologna gioca un match a corrente alternata. La condizione non è ancora al meglio, ma quelle poche volte che si accende crea pericoli per la difesa avversaria. (Dal 65' STREFEZZA 5.5 - Entra, ma non incide)
KRSTOVIC 5.5 - Tanto lavoro sporco per la squadra, ma all'interno dall'area di rigore Hien e Amione lo controllano bene. (Dal 65' PICCOLI 6 - Ancora una volta si vede annullare un gol, ma questa volta c'è poco da protestare: il fuorigioco del compagno è netto)
BANDA 6 - Quando cambia passo fa paura, nel primo tempo sfiora il gol in un paio di occasioni. Opaco nella ripresa. (Dal 92' VENUTI SV)
All. D'AVERSA 6 - Un punticino che smuove la classifica e accontenta più lui che Baroni. Forse c’è solo il rammarico per non aver tenuto due volte il vantaggio.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/11/25/3832016-77873248-2560-1440.png)
Mourinho: "Vorrei una gang di banditi, invece a qualcuno manca la mamma..."
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità