Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Juventus 1-0, moviola: contatto Bremer-Thuram, non è rigore. Vlahovic ammonito per proteste

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/02/2024 alle 22:42 GMT+1

SERIE A - Gli episodi arbitrali più discussi del derby d'Italia valido per la 23esima giornata e disputato a San Siro: la partita è stata arbitrata da Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Allegri: "Il calcio è bastardo, un giorno sei bravo e l'altro invece no"

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter e Juventus, valido per la 23esima giornata di Serie A 2023-24. La sfida è stata arbitrata da Fabio Maresca della sezione di Napoli. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita disputata a San Siro e vinta 1-0 dai nerazzurri grazie a un'autorete di Gatti.

La moviola di Inter-Juventus 1-0

7' FALLO DI VLAHOVIC SU PAVARD, I NERAZZURRI CHIEDONO IL GIALLO- Vlahovic si avventa su Pavard, impegnato in un rilancio: l'entrata dell'attaccante bianconero è piuttosto dura, Maresca concede punizione all'Inter senza prendere provvedimenti disciplinari. Protestano i giocatori nerazzurri che volevano il cartellino giallo. Il direttore di gara spiega in maniera eloquente a Vlahovic che al prossimo fallo non chiuderà un occhio.
18' VLAHOVIC AMMONITO PER PROTESTE - Corpo a corpo con Acerbi a metà campo: Maresca vede un fallo dell'attaccante juventino che non ci sta. Protesta giudicata troppo veemente dal direttore di gara e primo cartellino giallo del match.
32' AMMONITO DANILO - Ripartenza Inter dopo un corner della Juventus, Danilo ferma Thuram con un intervento da dietro e rimedia un cartellino giallo. Rimangono dubbi: la sensazione è che il difensore juventino intervenga sul pallone.
51' AMMONITO MKHITARYAN - Il centrocampista armeno entra in ritardo su Rabiot che lo aveva saltato all'altezza del lato corto di destra dell'area di rigore dell'Inter: giallo anche per lui, corretta la decisione di Maresca.
70' THURAM CHIEDE UN RIGORE - L'attaccante dell'Inter va via in velocità a Gatti sulla sinistra, poi punta anche Bremer ed entra in area: tra i due c'è un contatto spalla contro spalla dopo il quale Thuram cade a terra e chiedendo il penalty. Maresca fa cenno di proseguire e le immagini gli danno ragione: l'intervento del difensore della Juventus è regolare.

La squadra arbitrale

ARBITRO: Fabio Maresca della sezione di Napoli.
ASSISTENTI: Carbone e Giallatini.
QUARTO UFFICIALE: Doveri.
VAR: Irrati.
AVAR: Di Paolo.
picture

Marotta: "VAR introdotto per ridurre, non eliminare, gli errori arbitrali"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità